Calciomercato Napoli, l’Arsenal fa l’occhiolino a Cavani

Calciomercato Napoli – L’Arsenal sta pensando a Edinson Cavani per fare quel salto di qualità che le permetterebbe di entrare nel giro delle big della Premier League. Stando secondo quanto riporta il ‘The Guardian’ Arsene Wenger avrebbe fatto il nome del bomber uruguaiano alla proprietà, aggiungendo che per lui uno sforzo si potrebbe anche fare, perchè, parole sue “cost a lot of money”. Il mister francese crede che sia l’uomo giusto per vincere il campionato inglese, idea che risulta abbastanza facile da avallare.

Possibilità – A dire il vero sembra improbabile che un campione come ‘El Matador’ lasci Napoli per accasarsi ai ‘Gunners’, anche perchè volendo fare un paragone tra le due società, l’Arsenal non è altro che il Napoli inglese. Più facile insomma che il talento sudamerciano si trasferisca in uno dei più grandi club del mondo, anche perchè se lo merita ampiamente. Certo se a De Laurentiis portassero l’offerta giusta a lui interesserebbe poco la destinazione che prenderebbe il calciatore, ma lo stesso interessato se dovesse lasciare l’Italia lo farebbe per fare quel salto di qualità a livello di titoli conquistati.

Valutazione – Fare una stima del valore di Cavani non è semplice, comunque meglio non chiedere a De Laurentiis, poichè da buon venditore gonfierebbe il prezzo. Certo si può affermare che se a Castel Volturno si presentassero con un assegno pari a 50 milioni di euro in pochi potrebbero rifiutare, anche perchè a quelli incassato per il cartellino dovrebbero aggiungersi i 10 che gli azzurri risparmierebbero sul monte ingaggi. Non è dunque peregrino ritenere che non si debba per forza di cose arrivare ai 63 milioni di euro che si possono leggere sul contratto che lega l’uruguagio ai campani alla voce clausola di rescissione. Certo lo sceicco di turno potrebbe pagare questa quindicina di milioni in più anche per evitare di dover trattare con il patron De Leurentiis, da sempre noto come osso duro in fase di negoziazione.