James Franco sarà regista e protagonista del film Beautiful People

James Franco è impegnato in questi giorni al Sundance Film Festival con ben tre progetti da presentare e promuovere, ma l’attore, produttore e regista non sembra intenzionato a prendersi pause.
Nella programmazione dell’evento cinematografico che si svolge in questi giorni a Park City, Franco è coinvolto con Interior. Leather Bar, da lui co-diretto, Lovelace, di cui è protagonista maschile, e il documentario Kink, che ha prodotto.
In attesa di vederlo sugli schermi in Spring Breakers e Il grande e potente Oz, Franco continua a lavorare senza interruzioni. Dopo essere passato dietro la macchina da presa per As I Lay Dying e Child of God, il prossimo progetto di cui sarà regista e protagonista è il film biografico Beautiful People.

Il lungometraggio racconta la vita di Jay Sebring, famoso hairstylist delle star di Hollywood negli anni Sessanta che venne ucciso brutalmente da Charles Manson e i suoi seguaci insieme a Sharon Tate e il loro gruppo di amici.
Beautiful People, la cui sceneggiatura è stata scritta da Lauren Wild, seguirà gli anni in cui Sebring iniziò a raccogliere i primi successi personali e il suo arrivo nel mondo di Hollywood, fino alla sua storia d’amore con la moglie del regista Roman Polanski, conclusasi tragicamente la notte del 9 agosto 1969 nella casa dell’attrice a Beverly Hills.
Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali e non sono ancora stati scelti gli altri membri del cast o la data di inizio delle riprese.