Home Spettacolo Musica

La playlist di Barack Obama: Stevie Wonder, Beyoncé, Usher e molti altri

CONDIVIDI

Il due volte Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha pubblicato su Twitter la playlist di 16 brani che accompagneranno la sua inaugurazione ufficiale alla Casa Bianca, prevista per lunedì prossimo (21 gennaio). E’ il sito di musica in streaming Spotify (ancora non disponibile in Italia) ad ospitare i sedici brani che verranno eseguiti dai rispettivi interpreti per l’insediamento del leader statunitense: una selezione di artisti – niente male, a dire il vero – che spazia da Beyoncé ad Alicia Keys, da Stevie Wonder ad Usher e James Taylor, muovendosi tra passato, presente e futuro della musica (rigorosamente americana, of course). Tra gli altri artisti: Fun., Marc Anthony, il cast di Glee, Brad Paisley, Far East Movement, Kelly Clarkson, Nick Cannon, Mindless Behavior, Smokey Robinson e John Legend.

Beyoncé e l’inno nazionale – Ad alcuni artisti Obama sembra davvero affezionato. Stevie Wonder (dichiaratamente artista preferito di Barack e Michelle), Usher e James Taylor avevano già collaborato al cd “Change Is Now: Renewing America’s Promise”, che nel 2009 aveva inaugurato il primo corso del Presidente afroamericano. Il gravoso compito di cantare l’inno nazionale americano, lunedì prossimo, spetterà invece a Beyoncé, il cui marito – il rapper Jay-Z – ha corposamente sostenuto e finanziato la campagna elettorale di Obama.

Di seguito, riportiamo i 16 brani scelti dal Presidente americano per il suo secondo insediamento.

1) Stevie Wonder  – Signed, sealed, delivered (I’m yours)

2) BeyoncéI was here

3) Marc AnthonyMi gente

4) FunCarry on

5) Alicia KeysNew Day

6) Brad PaisleyMud on the tires

7) Turn up the loveFar East Movement

8) Edge of gloryGlee Cast

9) James TaylorYour smiling face

10)John Legend Ordinary people

11)Katy PerryFirework

12) Kelly ClarksonBreakaway

13) Nick CannonMy Mic featuring Biz Markie

14) UsherSomething special

15) Walt WhitmanHigher and higher

16) Mindless BehaviorFuture

 

photo credit: jmtimages via photopin cc

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram