Programmi tv stasera, 18 gennaio

Programmi tv – Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 18 gennaio, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, il varietà “Riusciranno i nostri eroi”. Sul palco dell’Auditorium Rai di Roma, prosegue con la seconda puntata dello spettacolo comico sui vizi e le virtù degli italiani condotto da Max Giusti, affiancato dalle attrici Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti, con grandi ospiti: da Pierfrancesco Favini a Chiara Galiazzo. A seguire Tg1 60 secondi e poi alle 23.35 “Tv7”, il settimanale a cura del tg1.  Su Rai2, alle 21.05, andrà in onda, in prima tv, la 2° avventura della terza stagione del telefilm “Hawaii Five-O” intitolata ‘Il dubbio’  e a seguire un’altra prima visione, con il 3° e il 4° episodio di “Missing”  con Ashley Judd, Adriano Giannini, intitolati ‘La regina di ghiaccio’ e ‘Il traditore’.  Poi Tg2 e alle 23.40, l’attualità di “L’ultima parola” con Gianluigi Paragone.  Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, una novità “Leader”. Il nuovo appuntamento con Lucia Annunziata, in diretta dal Colonna Palace Hotel di Roma, un programma d’approfondimento che affronta dei temi già trattati nella trasmissione della domenica pomeriggio, ad esempio mettere a confronto i leader della politica con i cittadini. Alle 23.05 C’era una volta, con “… Ed uccisero la felicità.”

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.10, il dibattito televisivo “Italia domanda”. Nuovo appuntamento settimanale del programma di approfondimento giornalistico a cura del Tg5, condotto da Alberto Bilà: dopo aver ospitato Pierluigi Bersani, questa sera è il turno di Silvio Berlusconi. Anche per lui due ore di botta e risposta con i direttori dei  giornali nazionali. A seguire verrà riproposta la ficion “L’Isola dei Segreti – Korè”  di e con Ricky Tognazzi. Romina Mondello, Adriano Giannini. Su Rete4 alle 21.10, in prima tv,  due appuntamenti  della 6° stagione del telefilm “The Closer” con Kyra Sedwick, intitolati ‘Prova vivente 1° e 2° parte’. A seguire alle 23.10 due episodi, della 5° stagione di “Bones” intitolati ‘La mano di cenere’ e ‘Il giocatore sott’olio’. Su  Italia1, alle 21.10, il film d’avventura Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondoterza pellicola della saga di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Chow Yun-Fat, Bill Nighy, Keith Richards. A seguire alla 00.25 con lo show “Le Iene – seconda serata” con Ilary Blasi,  Teo Mammucari e la Gialappa’s. Appuntamento, in questa fascia oraria, con i più agguerriti inviati del programma che propongono inchieste dai temi più forti. Su La7 alle 21.10 salta l’annunciata serata con Corrado Guzzanti ed Enrico Mentana perciò tornano i documentari di  “Atlantide”: con la 12° ed ultima puntata del programma di divulgazione condotto da Mario Tozzi e Greta Mauro. Il primo è in Cappadocia, in Turchia, per andare alla scoperta di antichissime abitazioni rupestri ed enormi città sotterranee. La seconda è a Matera, in cui sono stati scavati i celebri Sassi. A seguire Omnibus Notte.

Photo credit: Photo pin