Alicia Young, la blogger che riflette sulla Crisi e mostra il seno al mondo (gallery)

In rete si fa chiamare Alicia Young, ma nessuno sa quale sia il suo vero volto. Probabilmente, a molti nemmeno importa, visto che è lei stessa a mettere in bella mostra prima di tutto – anzi, esclusivamente – il suo prorompente seno. Un decolleté da far invidia alle migliori modelle di intimo, che la ragazza – una spagnola di Valencia, intenzionata a mantenere segreta la propria identità per ovvie ragioni di privacy – fotografa e posta sul suo blog, dal significativo titolo “aliciatetas” (letteralmente: “le tette di Alicia”). Questo ha fatto di Alicia la massima esponente della categoria “Boob blogger” (blogger delle tette), che – c’è da scommetterci – nei prossimi mesi potrebbe registrare una significativa espansione. Si tratta di un blog erotico, dunque? Per niente, anche se il disclaimer per accedere al sito riporta la dicitura “contenuti per adulti”.

Il blog di Alicia, in realtà, è una finestra (certo, molto particolare) sulla sua vita e – di riflesso – sul difficile momento in cui sta versando l’economia spagnola, investita in pieno dalla Crisi. Dalle pagine del suo blog – su cui pubblica spesso foto, frasi, pensieri e riflessioni – è lei stessa a presentarsi così: “Vengo dalla terra del sole e del buon cibo, sono divertente ed estroversa, ingegnere e ingegnosa…se volete vedere la mia scollatura, seguitemi sul mio blog“. Ora, se è vero che certe cose tirano più di un carro di buoi, l’ingegnosa Alicia (ma la sua trovata non sembra davvero così originale) ha capito su cosa far leva, e i risultati si sono visti: a 12 ore dal lancio (avvenuto lo scorso novembre) il suo sito ha raggiunto oltre 170mila visite. Ora, a due mesi di distanza, il sito Huffington Post in versione spagnola riferisce che il blog di Alicia ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni. La sua trovata (oppure le sue riflessioni? Oppure il suo seno prorompente?) ha avuto una eco mondiale, e le è valsa anche citazioni su importanti quotidiani quali il Sun e il Daily Mail.

Se vi state chiedendo le ragioni del suo successo, sfogliate la fotogallery qui di seguito, con gli scatti ripresi dal suo blog: tutto vi sarà improvvisamente chiaro.