Amici 12: sfide e suspance con Greta, Etienne e Nicole

Dalla diretta di oggi, sabato 19 gennaio, su Canale 5. Dopo gli sconvolgimenti della settimana oggi i telespettatori e tutti gli affezionati del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi hanno potuto assistere ad una puntata ricca di suspance ed esibizioni dal ritmo incalzante. Amici è tornato e con oggi, sabato 19 gennaio, hanno preso il via le dirette del pomeriggio con le esibizioni dei ragazzi. Come sono andate? Lasciando perdere la sigla che, emozione a parte, era un po’ scadente, anche a detta del popolo di commentatori su Twitter, per il resto ci sono state piacevoli sorprese. Cosa è successo a Greta, Etienne e Nicole?

Il pre- puntata. Se durante la settimana le maglie grigie che fermavano la corsa al serale dei diversi concorrenti avevano preoccupato molti sin da subito, e fatto arrabbiare altri perché neanche ad una settimana dall’inizio era impossibile mettere in sfida i ragazzi o, addirittura mandarli a casa, con l’annuncio delle prove comparative durante il sabato pomeriggio anche i telespettatori più adirati avevano riposto la loro fiducia nel futuro. Greta, cantante, avrebbe dovuto affrontare la prova di canto, voluta da Grazia Di Michele, Nicole, la ballerina che durante i provini aveva litigato con Garrison, avrebbe dovuto affrontare le prove di ballo volute da Alessandra Celentano, e pure Etienne si sarebbe dovuto scontrare con la severa maestra di danza classica, il lupo delle diverse edizioni di Amici. Sorvolando sui commenti ironici di Twitter che delineano le due professoresse come streghe cattive, va detto, a dover di cronaca, che nel corso della settimana anche altri professori, come Rudy Zerbi, hanno avuto l’occasione si sottoporre a verifica i ragazzi esprimendo, talvolta, anche giudizi piuttosto negativi. Insomma, con queste premesse e l’incertezza sulla durata del programma, che avrebbe dovuto ospitare anche La Scimmia, il pubblico poteva immaginare che la puntata di Amici 12 avrebbe avuto un ritmo serrato, ma nessuno si sarebbe aspettato quanto poi è andato in onda, nemmeno dopo il video caricato sulla pagina ufficiale di Facebook con protagonista la stessa conduttrice.

La puntata. Nella puntata di oggi Grazia Di Michele ha sottoposto Greta ad una prova durissima utilizzandola quasi come un juke-box e facendole cantare di tutto, ma, per fortuna, alla fine della lunga fatica, Greta ha potuto indossare nuovamente la sua maglia nera.  Peggio è andata ad Etienne che ha guadagnato la maglia rossa della sfida per via di un giudizio semi negativo da parte della biondissima Celentano che, nonostante le fossero state spiegate le regole del programma, ha deciso di fare tutto di testa sua proponendo prove comparative anche dove non erano state previste. In realtà, poi,  a rischiare di più è stata Nicole, dopo diverse prove, in cui ha dimostrato alla ragazza che altri suoi colleghi sono più bravi di lei, la Celentano ha proposto la sua eliminazione ma Garrison e Cannito hanno fatto in modo che la ragazza potesse rimanere, ancora per un po’, nella scuola. Per il resto i duetti sono sembrati di un livello superiore e hanno fatto quasi dimenticare la sigla. Emanuele con chitarra, armonica ha incantato il pubblico, la coreografia di gruppo dei ballerini e professionisti è piaciuta parecchio, così come il duetto di Verdiana e Angela. Con l’arrivo dei ragazzi della Scimmia, però, è rimasta un po’ di suspance. Chi entrerà per il banco Fanta? Internet dice Pasquale di Nuzzo.