Calciomercato Inter, Basta obiettivo di Branca

Calciomercato InterDusan Basta è nel mirino dell’Inter, sempre alla ricerca di un esterno forte da regalare a Stramaccioni in questa campagna acquisti di riparazione. Per la verità il serbo piace da parecchio a Milano, ma strapparlo all’Udinese non è semplice e richiede una cosa che a via Turati non è più di casa, la moneta sonante.

Prospettive – Trattare con i Pozzo non è mai facile, a stagione in corso ancor meno, soprattutto ora che l’altro esterno di Guidolin, ovvero Armero, è stato venduto al Napoli. Più facile che l’affondo della società lombarda avvenga a giugno, a bocce ferme. Il ragazzo sarebbe comunque entusiasta della possibilità di vestire nerazzurro, con un salto di qualità indubbio per la sua carriera. E dunque probabile che ora si imbastisca la trattativa, che poi verrà eventualmente conclusa in estate.

Basta – Il terzino destro serbo è un classe 1984, nel suo ruolo è uno dei migliori nel campionato italiano, tra le sue qualità la forza fisica e la capacità di coprire tutta la fascia, spingendo in avanti con costanza senza trascurare mai la fase difensiva. Un ragazzo su cui vale la pena investire, anche se non è più giovanissimo. Prima di brindare ci sarà comunque da trattare con i Pozzo, che non lo vogliono vendere per meno di 10 milioni di euro. Non pochi, certamente, ma vista la scarsità di calciatori di livello in quel ruolo Moratti potrebbe decidersi a fare uno sforzo. Il suo accordo con i friulani scade nel giugno del 2016, che tradotto vuol dire un altro bell’introito per gli abili venditori del club bianconero.