Calciomercato Juventus, Guardiola vuole Vidal

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45

Calciomercato Juventus Arturo Vidal è finito nella lista della spesa del nuovo Bayern Monaco di Pep Guardiola. Il centrocampista cileno, secondo quanto riporta ‘La Repubblica’ è stato espressamente richiesto dal mister catalano, il quale lo vuole prendere per dare polmoni al centrocampo di qualità che ha in mente di creare. Già nel recente passato tuttavia il club di Monaco di Baviera ha tentato di accaparrarsi le prestazioni del ragazzo, il quale ha giocato in Bundesliga dal 2007 al 2011.

Offerta – Sempre secondo quanto riporta il media, i tedeschi a breve presenteranno a Torino un’offerta di 20 milioni di euro, la quale sarà sicuramente rispedita al mittente, poichè ritenuta giustamente insufficente. All’epoca in cui fu preso dai bianconeri i bavaresi, come accennato poc’anzi, erano interessati a lui, ma poi Marotta con un blitz trovò l’accordo con il Bayer Leverkusen e il giovatore arrivò in Italia. In estate il Bayern ha presentato l’ennesima offerta per averlo, assieme a Marchisio, ma ancora una volta la Juventus ha detto ‘niet’.

Futuro – Vidal è un giocatore classe 1987, con margini di miglioramento ancora notevolissimi. Per farlo vestire di bianconero i dirigenti hanno investito 10, 5 milioni di euro, la sua valutazione odierna è più che raddoppiata. L’impressione dunque è che, a meno di proposte indecenti (gli sceicchi sono sempre dietro l’angolo) Vidal farà parte della Juventus di domani e ne diverrà un punto fermo, per la gioia dei simpatizzanti juventini, i quali amano la sua grinta e la sua determinazione costante.