Calciomercato Roma, Barcellona, Real e City vogliono Marquinhos

Calciomercato Roma – Il giovanissimo Marquinhos, appena 18 anni, è finito nel mirino del Real Madrid e del Manchester City. A riportare la notizia l’edizione odierna de ‘La Repubblica’, secondo cui le due big avrebbero adocchiato il ragazzo all’opera e vorrebbero strapparlo ai giallorossi. La sua valutazione attuale è di circa 15 milioni, dopo che Sabatini è riuscito a prenderlo per una cifra ridicola, tra prestito e diritto di riscatto appena 4,5 milioni di euro.

Catalogna – Persino il Barcellona gli sta dando la caccia, tanto che nella sfida di Coppa Italia di mercoledì scorso ha addirittura mandato degli osservatori per avere recensioni dirette. Gli stessi spagnoli hanno osservato anche la prova sontuosa di Pjanic, sul quale sembra che si siano posati anche gli occhi di Guardiola, a caccia di talenti per la sua avventura tedesca.

Giovani – La Roma, in sostanza, è piena zeppa di talenti che potrebbero prendere il largo a breve se la società non sta bene attenta. Il difficile, una volta fatte crescere queste promesse di campione, è l’opera di convincimento da fare in un secondo momento, quando si sentono offrire cifre folli ad un’età in cui la testa può girare facilmente. La prospettiva di carriera ovviamente è presa in considerazione da chiunque, in qualunque ambito lavorativo, a prescindere dalle cifre che si percepiscono a fine mese. Oltre che i rinnovi di contratto, occorre dunque che ci sia la svolta in campo, linfa vitale per coinvolgere poco più che maggiorenni in un progetto a media scadenza. La speranza dei supporters giallorossi è quella di ammirare gli stessi giocatori in giallorosso tra qualche anno e con un filo di barba in più.