I pronostici di NN, 20 gennaio 2013: big match dei campionati esteri

I pronostici di NewNotizie del 20 gennaio 2013 si spingono oltre i confini italici, per i big-match esteri: Chelsea-Arsenal, Tottenham-Manchester United, Valencia-Real Madrid, Bordeaux-PSG e Ajax-Feyenoord sono le 5 partite che andranno a comporre la nostra schedina domenicale, tutta straniera. Si parte da Amsterdam, dove i lancieri dell’Ajax saranno impegnati in uno scontro di alta classifica contro il Feyenoord, 4° in classifica; in Inghilterra si giocheranno invece due posticipi di Premier League, entrambi nella capitale: il Tottenham attende infatti la capolista Manchester United, mentre a Stamford Bridge andrà in scena l’ennesimo derby londinese, quello tra Chelsea ed Arsenal. Infine Real Madrid e PSG saranno impegnate in trasferte a dir poco ostiche, rispettivamente a Valencia e Bordeaux.

Ajax – Feyenoord (ore 14:30): Partiamo da Amsterdam, dove l’Ajax (3° in classifica) ha perso solo una delle sue 9 partite casalinghe di campionato. Il Feyenoord, quarto nella Eredivisie olandese, è imbattuto da 7 giornate ma ha vinto soltanto 4 delle sue 9 trasferte stagionali. I lancieri partono dunque favoriti in questo big-match e la vittoria dell’Ajax è infatti quotata a 1.65.

Chelsea – Arsenal (ore 14:30): Il Chelsea di Benitez è chiamato a sfatare il tabù Stamford Bridge, dove ha vinto soltanto 1 delle sue ultime 7 gare casalinghe di campionato! Quale migliore occasione, dunque, del derby londinese contro l’Arsenal? I Gunners hanno appena perso in casa contro il City (0-2) e nelle ultime 2 giornate di Premier League hanno guadagnato un solo, misero punto. I Blues dovranno anche riscattare quell’assurdo 3-5 con cui l’Arsenal espugnò Stamford Bridge nella scorsa stagione e la vittoria del Chelsea è ottimamente quotata a 1.90.

Tottenham – Manchester United (ore 17:00): Restiamo in Inghilterra, dove la capolista Manchester United, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato, sarà ospite alla White Hart Lane, in casa del Tottenham. All’andata gli Spurs espugnarono l’Old Trafford con un inpronosticabile 2-3: quella vittoria, tuttavia, resta l’unica del Tottenham negli ultimi 27 precedenti contro i Red Devils (con ben 20 sconfitte al passivo). Quasi impossibile, dunque, che lo United perda ancora: la doppia chance sembra quindi logica, a quota 1.40.

Bordeaux – Paris Saint Germain (ore 21:00): Bordeaux finisce in “x”: non il suo nome…ma le sue partite! I Girondins sono infatti la squadra ad aver perso meno partite in tutta la Ligue1 (solo 2), ma anche quella ad averne pareggiate di più: ben 11 su 20! Nessuno ha ancora mai vinto allo Stade Jacques Chaban-Delmas, eppure il Bordeaux ha soltanto il 14° rendimento interno del campionato francese…reduce da 3 pareggi consecutivi tra le mura amiche. All’andata, al Parco dei Principi, finì in pareggio (0-0), così come negli ultimi 3 precedenti tra queste due squadre. Bordeaux puzza dunque di pareggio (oltre che di vino), oggi a quota 3.20.

Valencia – Real Madrid (ore 21:00): Finale come sempre ispanico: domenica sera, infatti, ci attarderemo al Mestalla, dove il Valencia attende il Real Madrid. I padroni di casa, reduci da 3 vittorie consecutive in campionato, vivono forse il loro miglior momento ed hanno vinto ben 7 delle loro 10 partite casalinghe. Il “povero” Real Madrid è invece reduce dallo scialbo 0-0 di Pamplona e nelle sue ultime 2 trasferte non ha mai vinto. All’andata il Valencia riuscì a segnare anche al Bernabeu (1-1) ed il segno “goal” appare quindi ovvio, a quota 1.60.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina domenicale sui big-match dei campionati esteri. Con 20€ si possono vincere 450€: Ajax-Feyenoord 1, Chelsea-Arsenal 1, Tottenham-Man.Utd x2, Bordeaux-PSG x, Valencia-Real Madrid goal.