I pronostici di NN di Serie A, 20 gennaio 2013: la schedina senza casa

Tra i pronostici di Serie A del 20 gennaio 2013 abbiamo scelto 4 partite domenicali, tutte in contemporanea. Atalanta-Cagliari, Chievo-Parma, Pescara-Torino e Siena-Sampdoria. I padroni di casa di questi match sono tutti reduci da una sconfitta nell’ultima giornata di campionato ed oggi prevediamo quindi che non riescano a tornare a vincere…nella nostra schedina senza casa! Quartina dunque difficile, ma non impossibile, nei numerosi scontri-salvezza che animeranno la domenica pomeriggio. Atalanta-Cagliari sarà la partita tra due squadre alla disperata ricerca di punti, mentre Chievo-Parma sembra la più tranquilla della giornata. Pescara e Torino potrebbero trovare comodo spartirsi un punto a testa mentre la Sampdoria proverà ad allungare la sua striscia positiva anche in casa del Siena, ultimo in classifica.

Atalanta – Cagliari: La squadra sarda non espugna Bergamo dal 1991, ma tutto sembra pronto per la vittoria cagliaritana. L’Atalanta, infatti, è reduce da 2 sconfitte consecutive e si è praticamente scordata di come si vince. Il Cagliari è stato davvero sfortunato fin qui, ma domenica scorsa è finalmente tornato a vincere (2-1 contro il Genoa), seppur in rimonta. La vittoria dei sardi è certamente azzardata, ma ottimamente quotata a 3.75, per una squadra alla disperata ricerca di punti-salvezza.

Chievo – Parma: L’undicesima e la nona forza del campionato non hanno molto da chiedere da questo match, a questo punto della stagione. Entrambe giocano molto meglio tra le mura amiche e se il Chievo vorrà riscattare l’umiliazione del Dall’Ara (4-0 a Bologna), il Parma cercherà di dar seguito all’ottimo pareggio contro la Juventus (1-1). Il Chievo non perde al Bentegodi da 7 giornate, il Parma ha ottenuto ben 10 punti dalle sue ultime 4 partite: il risultato? Un pareggio ci sta tutto, a quota 3.10.

Pescara – Torino: Il Pescara, reduce da due vittorie interne consecutive, domenica ospiterà il Torino all’Adriatico. I padroni di casa hanno sempre il fiato sul collo e sono chiamati a riscattare la deludente prestazione del Meazza (2-0 contro l’Inter). Il Toro è invece reduce dal 3-2 rifilato al Siena, ma fuori casa ha vinto una sola volta, seppur abbia perso solo il 20% delle sue trasferte di campionato. Anche in Abruzzo, dunque, il pareggio potrebbe accontentare tutti, a quota 3.20.

Siena – Sampdoria: Il Siena, ultimo in classifica, sembra ormai spacciato ed ha infatti perso tutte le sue ultime 6 partite di campionato. La Sampdoria è invece riuscita a rimanere imbattuta sia allo Juventus Stadium (1-2) che contro il Milan (0-0) ed è logicamente favorita anche al Franchi, divenuto sempre più…terra di conquista. I toscani hanno infatti perso le loro ultime 3 partite casalinghe e la 4° si attende già domenica: la vittoria della Sampdoria è possibile e sorprendentemente quotata a 3.10!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina senza vittorie in casa. Con  3€ si possono vincere 345€: Atalanta-Cagliari 2, Chievo-Parma x, Pescara-Torino x, Siena-Sampdoria 2.