Calciomercato Inter, ufficiale: Sneijder al Galatasaray

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:42

Calciomercato InterWesley Sneijder è un giocatore del Galatasaray. Il lunghissimo tira e molla con la società nerazzurra è dunque finito, con l’olandese che giocerà in Turchia fino al giugno del 2016. A sbloccare definitivamente la trattativa un incontro di sabato tra il trequartista e il patron Moratti: i due si sono parlati con tranquillità e poco dopo c’è stata la fumata bianca.

Soldi – Sneijder percepirà 5 milioni netti a stagione, uno in meno di quando guadagnava all’Inter. Col Galatasaray avrà l’opportunità di giocare titolare, magari per farsi notare da qualche appassionato e tornare nel calcio che conta. L’impressione è infatti che ‘Wes’ finirà presto nel dimenticatoio degli amanti del pallone, proprio quello che non avrebbe voluto lui. L’Inter dal canto suo incasserà dai giallorossi 7,5 milioni di euro, i quali con i premi arriveranno facilmente a poco meno di 10. Inoltre in questa stagione si risparmieranno i restanti 3 che avrebbe percepito il fantasista sino a fino anno, che al lordo diventano 6.

Investimenti – Tra risparmio sul monte ingaggi e cartellino i nerazzurri ora si ritrovano in cassa i soldi per fare un investimento, se dovesse decidere Stramaccioni prenderebbe di corsa Paulinho, pallino del mister romano ormai da mesi. Branca attende ordini dalla proprietà su come e quanto investire in questo mercato di riparazione: l’Inter ‘ammirata’ ieri contro la Roma può essere rinforzata ovunque, dalle fasce alla zona mediana, ma servirebbero ben altri investimenti, quelli del Moratti di un tempo.