Extreme Makeover Home Edition Italia: Alessia Marcuzzi incita i progettisti

Da mercoledì 23 gennaio su Canale 5. Alessia Marcuzzi è finalmente pronta ad andare in onda. Dopo i vari spostamenti all’interno del palinsesto e la data del debutto che è stata rimandata innumerevoli volte, ora, la bionda conduttrice pare poter finalmente iniziare ad incitare i progettisti, l’architetto Luca Bortolotto, l’interior designer Gianni Trisciuzzi, Luca Pirani il garden designer e Lilly De Leo direttore dei lavori, e tutti i muratori per trasformare la casa di una famiglia disagiata in quella dei loro sogni. Mercoledì 23 gennaio, in prima visione, su Canale 5, andrà in onda Extreme Makover Home Edtion Italia ovvero l’attesissima versione italiana del programma americano che il pubblico di telespettatori ha imparato a conoscere anche attraverso La5.

Le dichiarazioni di Alessia Marcuzzi. La conduttrice, che potrà presentare ben due puntate, correndo per la casa, urlando al megafono come il collega Ty Pennington e sfogando ogni suo sogno più recondito nel demolire qualunque cosa le capiti a tiro per poi ricostruirla più bella di prima pensando soprattutto a cosa le ha dato, emotivamente, tale nuova esperienza ha detto:“ Con questo programma abbiamo riscoperto l’unione, la forza e la solidarietà della cultura popolare italiana” aggiungendo, poi, parlando del format generale, che: “Abbiamo cercato di rimanere fedeli alla versione americana della quale per altro io sono grande fan. Non ci sarà studio e non sarò una presentatrice: scordatevi lustrini e paillettes! Sarò la team leader del gruppo, con jeans, elmetto e con tanto di martello pneumatico!”. Come ve la immaginate quindi? Sarà all’altezza di quel pazzerellone di Ty?

Anticipazioni. Nelle due puntate vedremo la ristrutturazione, in soli 7 giorni, delle abitazioni di due famiglie, una di Chieti e una di Potenza. La stessa Marcuzzi ha spiegato come la prima famiglia scelta sarà quella che al suo interno ha “un ragazzo diversamente abile la cui abitazione era piena di barriere architettoniche” mentre “ la seconda con una madre vedova che da sola cresce due figli”.  Come avviene per il programma americano che ha ospitato parecchie star del cinema e della musica anche il format italiano prevede sorprese da parte di personaggi famosi.  La stessa Marcuzzi ha svelato che “Un famoso presentatore si occuperà di organizzare una serata speciale per la prima famiglia e un grande campione di motociclismo farà un bel regalo ad uno dei figli  della seconda  famiglia”.