I pronostici di NN, 22 gennaio 2013: Juventus-Lazio, Varese-Brescia e…

Tra i pronostici di questo martedì, 22 gennaio 2013, spiccano senza dubbio Juventus-Lazio e Varese-Brescia. A Torino si giocherà l’andata della semifinale di Coppa Italia tra due delle migliori squadre della nostra Serie A, mentre a Varese andrà in scena il derby lombardo contro il Brescia, per l’ultima giornata del girone di andata della Serie B. Martedì, tuttavia, voleremo per la prima volta in Sudafrica, per la Coppa d’Africa: Costa d’Avorio-Togo e Tunisia-Algeria saranno le prime due partite del girone D. Infine si gioca anche in Inghilterra: l’Aston Villa ospiterà infatti la sorpresa Bradfrord nel ritorno della semifinale di Capital One Cup.

Costa d’Avorio – Togo (ore 16:00): Difficile, quasi assurdo parlare di calcio in questo delicato momento del continente africano: la Coppa d’Africa, tuttavia, è già iniziata da 3 giorni. Il Togo non ha mai battuto la Costa d’Avorio in questa competizione e la squadra di Drogba, che l’anno scorso ha perso ai rigori la finale, parte quindi favorita. Gli “Elefanti” non perdono una partita da quasi 12 mesi e la loro vittoria è oggi quotata 1.25, sempre che il Togo…non faccia biscotti!

Tunisia – Algeria (ore 19:00): Nell’ultimo precedente la Tunisia ha sconfitto i suoi vicini ai rigori, ma in precedenza non batteva l’Algeria dal lontano 1977! La Tunisia non ha vinto nemmeno una delle sue 3 amichevoli del 2013, mentre l’Algeria ha chiuso il girone di qualificazione con 5 vittorie consecutive. Nel derby nel Nord Africa la doppia chance x2 sembra dunque l’ipotesi più probabile: a quota 1.40…nel Sudafrica delle vuvuzela.

Varese – Brescia (ore 18:30): Il derby lombardo, rinviato il 15 dicembre scorso a causa della nebbia, chiuderà il girone di andata della Serie B. Entrambe queste due squadre sono reduci da due rotonde vittorie (Varese-Grosseto 4-0 e Brescia-Crotone 5-0) con cui hanno accantonato una striscia negativa in cui avevano entrambe colto un solo punto in 2 partite. Il Varese ha perso una sola volta in casa, il Brescia ha vinto una sola trasferta: l’1x è quindi nell’aria, a quota 1.30 nel derby lombardo.

Aston Villa – Bradford (ore 20:45): Il Bradford, che ha già eliminato Wigan ed Arsenal, è una squadra di League two (Serie C2 inglese) incredibilmente giunta sino alla semifinale di Capital One Cup. All’andata, inoltre, sconfisse l’Aston Villa per 3-1 ed avrà quindi due chance, martedì sera al Villa Park: sperare che i padroni di casa non vincano 2-0, o segnare un goal che li porterebbe, quasi sicuramente, in finale. L’Aston non vince da ben 7 giornate e la doppia chance x2 appare quindi regalata, a quota 2.85!

Juventus – Lazio (ore 20:45): A Torino si giocherà l’andata della semifinale di Coppa Italia, con i padroni di casa ovviamente favoriti. La Lazio, infatti, non ha mai battuto la Juventus negli ultimi 8 precedenti in Serie A ed in questo campionato non è nemmeno mai riuscita a tirare, in casa della Vecchia Signora (0-0). La Lazio potrà sperare di recuperare nel ritorno all’Olimpico, ma allo Juventus Stadium conviene puntare sulla capolista, con la vittoria dei bianconeri ottimamente quotata a 1.60.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo martedì, dall’Africa alla Lombardia, passando per Inghilterra e Coppa Italia. Con 10€ si possono vincere 100€: Costa d’Avorio-Togo 1, Tunisia-Algeria x2, Varese-Brescia 1x, Aston Villa-Bradford x2, Juventus-Lazio 1.