Roma: incidente sulla Prenestina, stop mezzi pubblici e traffico in tilt

Un grave incidente è accaduto poche ore fa nella Capitale. Teatro del tragico sinistro è stata via Prenestina, una delle vie principali della città capitolina che collega il centro della città con la periferia. Notizie in merito all’incidente continuano ad arrivare in aggiornamento.

Incidente sulla Prenestina a Roma – Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, avvenuto a Roma in via Prenestina oggi, 21 gennaio, nel tardo pomeriggio, sembrerebbe che a causare il sinistro si stata un’automobile che, ancora per motivi sconosciuti, si è andata a scontrare con un centauro occupando la corsia dei tram che servono a collegare la zona periferica, con il centro della città. Lo scontro tra la motocicletta e l’autovettura è avvenuto all’altezza di largo Telese, e i due mezzi hanno invaso la corsia preferenziale riservata ai tram.

Incidente sulla Prenestina, un ferito – Secondo le prime informazioni che sono giunte dal luogo dell’incidente, dove in maniera celere sono arrivati i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari del 118 e la polizia municipale, nello scontro almeno una persona sarebbe rimasta ferita in modo grave. Il ferito, di cui non si conoscono ancora i dati anagrafici, sarebbe stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino dall’ambulanza in codice rosso.

Traffico in tilt sulla Prenestina a Roma – Intanto sulla Prenestina si registra un caos di mezzi, provocato dall’incidente che si è verificato poche ore fa. Le linee tram 5, 14, 19 sono ferme in entrambe le direzioni mentre si registra una forte ripercussione sul traffico privato in direzione centro città. Traffico in tilt, dunque, lungo tutta la Prenestina, dall’altezza di largo Telese in poi. Atac, la società che si occupa dei trasporti pubblici capitolini, ha risposto celermente all’emergenza, mettendo a disposizione un servizio di bus sostitutivi per le linee 5, 14 e 19.