Striscia la Notizia- i servizi di Jimmy Ghione e Fabio e Mingo

Striscia la Notizia– Il  telegiornale satirico, Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 alle 20.40 circa, ideato e scritto da Antonio Ricci, e condotto da Ezio Greggio e Ezio ‘Enzino’ Iacchetti questa sera, lunedì 21 gennaio, proporrà i servizi di Jimmy Ghione e Fabio e Mingo. Il primo scopre come vengono riciclati i soldi “civetta” delle rapine mentre i secondi smascherano chi promette di recuperare i punti della patente persi, senza frequentare i corsi organizzati dalle scuole guida.

 Jimmy Ghione-  Stasera  Jimmy Ghione, per il telegiornale satirico, si troverà a Roma, in una sala di videopoker il cui gestore ha trovato parecchie banconote “civetta”, vale a dire di soldi provenienti da rapine, che risultano appunto colorati e “macchiati” proprio per renderli inutilizzabili e quindi  vengono riciclati usando proprio i videopoker. Infatti, Ghione,  inserisce una banconota di questo tipo in una macchinetta, che la accetta e  subito dà in cambio un buono da 50 euro, che, consegnato al gestore, può essere tranquillamente e prontamente cambiato in denaro non segnato.

Fabio e Mingo– Sempre stasera, a Striscia la Notizia Fabio e Mingo scoprono che a Bari qualcuno promette di far recuperare i punti della patente persi, senza frequentare i corsi previsti dalla legge e organizzati dalle scuole guida,  spendendo  solo 100 euro a punto. Inoltre, in caso di eventuali controlli, verrà anche garantito che, la procedura sarà del tutto regolare. Gli inviati di Striscia riescono a intercettare la persona alla quale ci si deve rivolgere per questo particolare recupero punti, ma l’uomo non dà alcuna spiegazione e reagisce piuttosto violentemente spintonando Mingo.