Vasco Rossi: le date del tour

Vasco Rossi aveva stupito ancora una volta tutti annunciando: “Ho intenzione di riprendere il tour che avevo interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore. Le date saranno a giugno e vi saranno comunicate presto”. Apriti cielo. Dopo il matrimonio e la lunga malattia con degenza a Villalba il rocker di Zocca, che aveva gettato nel panico tutti i suoi numerosissimi stimatori, nessuno ha ancora ben capito cosa abbia portato Vasco a passare così tanto tempo in ospedale, è riuscito a far tornare di buon umore parecchie persone che hanno atteso con ansia tutte le novità del loro idolo e che non vedono l’ora di poterlo riabbracciare battendo con le mani il ritmo delle sue canzoni e cantando a squarciagola con lui. Quando prenderà il via il tour? Quali città toccherà?

Doppia sorpresa. Oggi, 21 gennaio 2013, nel giorno dell’uscita in radio della nuovissima canzone intitolata L’uomo più semplice la Live National e Set Up hanno diffuso ufficialmente le date del tour del cantante emiliano. Tutti i suoi fan potranno quindi ascoltare il brano, che risulta essere primo nelle classifiche di iTunes con ben trenta mila visite in meno di due ore, dal vivo il prima possibile poiché i primi due concerti avranno luogo il 9 e il 10 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, e altri due il 22 e il 23 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Per tutti quelli che non vogliono perdersi l’evento l’appuntamento è, quindi, per il  25 gennaio prossimo quando sul circuito di TicketOne saranno messi in vendita i biglietti.

L’uomo più semplice. Nell’attesa che arrivi giugno la colonna sonora della fine dell’inverno e di tutta la primavera sarà sicuramente quella nelle cui note riecheggiano le parole “Facciamo bene a stare insieme stasera, facciamo bene perché è sabato sera,…. Facciamo bene perché siamo vivi, domani chi lo sa, te la prendi te la responsabilità”.

photo credit: Maxfear ® via photopin cc