Calciomercato Inter e Roma, sprint per Bellomo

Calciomercato Inter e Roma – Dopo il pareggio dell’Olimpico di domenica sera, con relativa replica domani in Coppa Italia, di nuovo nella capitale, la Roma e l’Inter si stanno dando battaglia anche sul calciomercato. L’oggetto del contendere è Nicola Bellomo, giovane talento del Bari del quale si è già parlato.

Vantaggio – Al momento sembra che i capitolini siano in netto vantaggio, tanto che ieri si parlava di affare chiuso sulla base della comproprietà e la permanenza del ragazzo in Puglia sino al termine dell’attuale stagione agonistica. Poi la smentita dei biancorossi, con un rilancio di Moratti, il quale ha ritrovato liquidità dopo la partenza di Sneijder. La strategia dei due club è differente, i giallorossi stanno trattando con il Bari, mentre i nerazzurri potrebbero puntare a Verona, sponda Chievo, che ha la seconda metà del cartellino del nuovo talento di Bari Vecchia. Non è dunque un affare dagli esiti scontati, visto che tra le due squadre quella di Stramaccioni è quella che più necessita di qualità. E’ anche vero che Sabatini sta puntando forte sui giovani da subito, dandogli una o più chance in campo al costo di bruciarne qualcuno: un ambiente forse migliore per la carriera del quasi 22enne, richiesto esplicitamente da Zeman.

Offerta – Il giovane Tallo potrebbe essere decisivo per andare a dama, poichè ai baresi serve una punta forte fisicamente: Junior è già alla corte di Torrente, il quale se lo potrà tenere in prestito anche l’anno prossimo o, qualora i romani fossero messi alle strette dalla concorrenza, anche in compartecipazione. All’Inter il giocatore servirebbe subito, mentre la Roma ha tranquillità e può aspettare l’estate, un altro fattore a favore di Sabatini, il quale spera di chiudere senza brutte sorprese, quelle che auspicano invece alla Pinetina.