I pronostici di NN, 23 gennaio 2013: Roma-Inter e non solo

Roma-Inter e non solo, tra i pronostici di Newnotizie del 23 gennaio 2013. Oltre alla semifinale di andata di Coppa Italia, infatti, si gioca praticamente in tutto il Mondo. In Inghilterra, ad esempio, andrà in scena il ritorno della semifinale della Capital One Cup (Swansea-Chelsea). In Spagna, invece, il palinsesto sembra incredibilmente monotono, con Valencia e Real Madrid che si incontreranno per la terza volta nel giro di soli 9 giorni! Infine abbiamo scelto soltanto una delle due partite di questo mercoledì di Coppa d’Africa: il Paese che ospita l’evento, il Sudafrica, non può più fallire ed è oggi chiamato a vincere contro l’Angola.

Sudafrica – Angola (ore 16:00): Dopo aver pareggiato nella partita d’esordio (0-0 contro il Capo Verde), il Sudafrica è già con l’acqua alla gola. Per sperare di superare il girone di qualificazione, infatti, dovrà assolutamente vincere questa partita contro l’Angola, anch’esso reduce da uno 0-0 all’esordio (contro il Marocco). I padroni di casa, sospinti dalle fastidiosissime vuvuzela, saranno quindi motivatissimi e la loro vittoria è ben quotata, a 2.15.

Swansea – Chelsea (ore 20:45): Il Chelsea, campione d’Europa in carica, è con un passo fuori dalla Capital One Cup inglese. All’andata, infatti, lo Swansea espugnò Stamford Bridge con un incredibile 0-2! I Blues, tuttavia, hanno appena vinto il derby contro l’Arsenal (2-1) e saranno pienamente concentrati per questo replay: vincere in Galles non è certo facile, ma il Chelsea è reduce da 4 successi consecutivi in trasferta e la sua vittoria al Liberty Stadium di Swansea è ottimamente quotata a 1.95.

Roma – Inter (ore 20:45): Piccolo dejavù all’Olimpico, dove l’Inter sarà ospite della Roma per la seconda volta consecutiva nel giro di soli 3 giorni. Domenica scorsa in campionato il risultato finale fu il pareggio (1-1), ma nessuno potrebbe negare che la Roma ha inizialmente dominato l’incontro. Senza la fantasia di Cassano ed il cinismo di Milito, l’Inter sembra abbastanza innocua e la vittoria della Roma appare quindi probabile, a quota 1.90.

Valencia – Real Madrid (ore 21:30): Dal piccolo dejavù di Roma al “copia e incolla” spagnolo. Mercoledì sera, infatti, il Valencia affronterà il Real Madrid per la 3° partita consecutiva. Il 15 gennaio ha perso 2-0 al Bernabeu nell’andata dei quarti di finale di Copa del Rey, mentre domenica scorsa è stato addirittura umiliato in casa, perdendo per 0-5 in una partita di Liga. Riuscirà il Valencia nella remuntada o quantomeno a segnare? Per noi è un no! La 3° vittoria del Real Madrid sul Valencia (nel giro di 9 giorni) è ben quotata, a 1.70.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo mercoledì sera. Con 15€ si possono vincere 200€: Sudafrica-Angola 1, Swansea-Chelsea 2, Roma-Inter 1, Valencia-Real Madrid 2. Per chi invece non ama il rischio, consigliamo una schedina “facile”, sempre per mercoledì 23 gennaio 2013.