“O, Lord”: appare in rete un inedito di Noel Gallagher risalente al 2010 (video)

Un brano inedito (e mai rilasciato), scritto e interpretato da Noel Gallagher, è apparso online su YouTube. Secondo il New Musical Express la canzone, dal titolo “O, Lord”, sembra sia stata registrata nell’estate del 2010: si tratta di una ballad acustica dal piglio intenso e alcune sonorità southern che, a conti fatti, non avrebbe sfigurato nel pur apprezzabile album d’esordio solista di Gallagher. “O, Lord” è il terzo brano scritto, interpretato e mai rilasciato dall’ex-leader degli Oasis ad apparire misteriosamente in rete. La scorsa estate, infatti, erano già apparsi anche i brani “God Help Us All” e “It Makes Me Wanna Cry”, registrati durante i soundcheck di alcuni suoi concerti più recenti.

Noel e i Blur – Intanto – mentre il fratello Liam manda a quel paese lui e gli Oasis, allontanando l’idea di una reunion – Noel è completamente assorbito dalla sua attività filantropica: sta infatti curando la serie di concerti Teenage Cancer Trust, tutti volti allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, e che vedranno alternarsi sul palco  – tra gli altri – gli Who, i Kasabian, i Primal Scream e Ryan Adams. In una delle date in programma, quella del prossimo 23 marzo, lo stesso Gallagher si esibirà in un’inedita joint-venture con i suoi rivali di sempre: Graham Coxon e Damon Albarn dei Blur. Un tempo nemici (ai tempi della grande guerra del brit-pop, nel pieno dei ’90), ora amici: ultimamente, nei loro confronti, Gallagher sembra avere solo parole di stima.

 

photo credit: <a href=”http://www.flickr.com/photos/anirudhkoul/2840655839/”>Anirudh Koul</a> via <a href=”http://photopin.com”>photopin</a> <a href=”http://creativecommons.org/licenses/by-nc/2.0/”>cc</a>