Denise Pipitone: richiesta l’archiviazione per Anna Corona

Nella puntata di Chi l’ha visto?, andata in onda ieri sera, mercoledì 23 gennaio, su Rai 3, si è tornato a parlare del caso di Denise Pipitone grazie anche alla presenza in studio di Piera Maggio, madre della piccola scomparsa da Mazara del Vallo otto anni e mezzo fa e del suo avvocato, Giacomo Frazzitta.  Fra tutti è emerso soprattutto un interrogativo. Cosa succederà se verrà accolta la richiesta di archiviazione per Anna Corona?

Il fatto. La Procura di Marsala, infatti, ha richiesto l’archiviazione del procedimento per concorso in sequestro di minorenne contro Anna Corona, madre di Jessica Pulizzi, per insufficienza di indizi, ma dal filmato montato dal team della trasmissione della terza Rete Rai i conti non tornano. La donna che è sotto processo per la scomparsa della piccola Denise Pipitone, sparita da davanti casa all’età di quattro anni, insieme alla figlia e sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, pareva avere diversi elementi, emersi durante le udienze, a suo carico, elementi però che ora sarebbero stati giudicati di alcuna rilevanza anche se la stessa trasmissione, oltre a far sentire le diverse intercettazioni, aveva, solo qualche settimana fa, portato alla luce un misfatto. A poche ore dalla scomparsa della piccola, infatti, gli inquirenti, erano andati a casa di Anna Corona per accertarsi che Denise non fosse là, ma la stessa donna li aveva fatto perlustrare la casa di una vicina al posto della sua inducendo gli stessi inquirenti in errore. Oltre a ciò vi sarebbero anche alcune intercettazioni, ma durante la trasmissione si parla di parecchi lati oscuri e parecchie problematiche. I toni, poi, si accendono durante la discussione. L’avvocato e Piera Maggio si spingono fino a rischiare la querela e chiedono l’intervento di Antonio Manganelli capo della polizia. Nella loro alterazione si legge tutta la rabbia e la disperazione di non sapere che fine abbia fatto la piccola Denise anche se un’ipotesi pare farsi sempre più strada. Le due sorellastre avrebbero caricato Denise sul motorino e questa sarebbe caduta.

Cosa comporterà la richiesta di archiviazione? Chi l’ha visto? si è soprattutto concentrato sul porsi delle domande nel caso in cui l’archiviazione del procedimento contro la signora Corona venga accolta. In questo modo si aggraverà la posizione della figlia, Jessica Pulizzi? Che piega potrà prendere il processo? Si capirà mai che fine ha fatto Denise Pipitone? Sono in moltissimi, infatti, ad attendere notizie della piccola scomparsa il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di quattro anni e a voler cercare di capire cosa sia successo fra la Pulizzi, sorella per parte di padre, e la madre.