I pronostici del 24 gennaio 2013: Copa del Rey e Coppa d’Africa

Tra i pronostici del 24 gennaio 2013 saranno protagoniste le partite della Copa del Rey spagnola e quelle della Coppa d’Africa. La coppa iberica è ormai giunta ai quarti di finale, di cui giovedì andranno in scena le gare di ritorno. L’Atletico Madrid sarà impegnato a Siviglia per consolidare il 2-0 dell’andata ai danni del Betis, mentre il Barcellona dovrà tentare la remuntada alla Rosaleda: all’andata, infatti, il Malaga pareggiò 2-2 al Camp Nou! In Coppa d’Africa si gioca invece il secondo turno del girone B. Il Ghana affronterà il Mali in un match che si prevede entusiasmante mentre Niger-Congo completerà la nostra schedina per questo giovedì, 24 gennaio 2013.

Ghana – Mali (ore 16:00): Le Stelle Nere del Ghana, 4 volte Campioni d’Africa, hanno pareggiato 2-2 contro il Congo nella gara d’esordio. In precedenza, tuttavia, avevano vinto 4 partite di seguito. Anche il Mali è in buona forma: non perde dal Giugno scorso ed è reduce da 4 vittorie consecutive, di cui l’ultima per 1-0 sul Niger nella gara d’esordio di questa Coppa d’Africa. L’ipotesi che entrambe le squadre trovino il goal è quindi probabile, a quota 1.90.

Niger – D.R.Congo (ore 19:00): Entrambe queste nazioni hanno vinto 2 volte la Coppa d’Africa, ma se il Niger ha perso 1-0 all’esordio (contro il Mali), il Congo è stato protagonista di una clamorosa rimonta sul Ghana (dal 2-0 al 2-2). Il Mali non segna da oltre 180 minuti e nelle sue ultime 11 partite è rimasto a secco per ben 9 volte! Il Congo ha invece tenuto inviolata la sua porta nel 60% delle sue ultime uscite ed il segno “no goal” è quindi nell’aria, a quota 1.70.

Betis – Atletico Madrid (ore 20:00): I Colchoneros hanno vinto 2-0 all’andata e sono quasi certi di un posto in semifinale di Copa del Rey. Entrambe sono squadre di alta classifica e reduci da un pareggio in Liga, ma se la compagine di Siviglia ha già perso 5 delle sue 11 partite interne, l’Atletico Madrid ha vinto ben 5 delle sue ultime 6 trasferte in casa del Betis (l’ultima per 2-4 nel novembre scorso). La vittoria degli ospiti non è scontata, ma ottimamente quotata a 2.25.

Malaga – Barcellona (ore 22:00): Super-dejavù in Spagna, dove Barcellona e Malaga si affronteranno per la terza volta nel giro di soli 11 giorni. Il 13 gennaio, infatti, il Barcellona ha vinto 1-3 a Malaga in una gara di Liga, mentre nell’andata di Copa del Rey non è andato oltre il 2-2 al Camp Nou. Il Malaga ha conquistato un solo punto nelle sue ultime 3 partite, il Barcellona ha invece perso la sua prima partita in campionato. I blaugrana saranno comunque costretti a vincere ed il loro successo è quotato a 1.40, alla Rosaleda di Malaga.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo giovedì sera. Con 10€ si possono vincere 100€: Ghana-Mali goal, Niger-Congo no goal, Betis-Atletico Madrid 2, Malaga-Barcellona 2.