Probabili formazioni Lazio-Chievo: Luciano out, Klose in dubbio

Probabili formazioni Lazio-ChievoLuciano è ancora infortunato mentre Klose resta in dubbio: queste le novità sulla partita del 26 gennaio 2013 all’Olimpico, l’anticipo della 22° giornata di Serie A. Dopo essere uscita per la seconda volta imbattuta dalla fossa dei leoni (leggi Juventus Stadium), la squadra capitolina proverà a sfatare un tabù lungo ormai 10 anni; da tanto, infatti, non batte il Chievo all’Olimpico. Il Chievo, d’altra parte, proverà a tornare alla vittoria con un atteggiamento abbastanza aggressivo, con Therau che potrebbe agire alle spalle del tandem Paloschi-Stoian, relegando Pellissier in panchina per l’ennesima volta. All’andata la Lazio vinse 1-3 al Bentegodi, sabato pomeriggio si giocherà invece all’Olimpico di Roma: fischio d’inizio alle ore 18:00.

Lazio – Petkovic potrà contare sul certo recupero di Konko e Dias, mentre Klose è ancora in dubbio e soltanto oggi (giovedì 24) si è unito al gruppo. Ederson (infortunato), Cana (squalificato) ed Onazi (in Coppa d’Africa) restano indisponibili ma la formazione capitolina potrebbe essere quasi quella titolare, sempre ammesso che il suo c.t. non voglia effettuare un mini turn over in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia.  Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-5-1): Marchetti; Radu, Biava, Dias, Konko; Ledesma, Gonzalez, Lulic, Hernanes, Mauri; Floccari. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Zauri, Ciani, Borcchi, Cavanda, Candreva, Rozzi, Kozak e Klose. Allenatore: Petkovic. Squalificati: Cana. Indisponibili: Ederson e Onazi.

Chievo – Il tecnico Corini non potrà contare sull’esperienza di Luciano per questa trasferta romana: il brasiliano è infatti infortunato, così come Hetemaj e Dramè. Anche Samassa (in Coppa d’Africa) e Bentivoglio (squalificato) non saranno disponibili, ma è ufficiale l’arrivo di Seymour dal Genoa così come l’addio di Sorrentino (ora del Palermo). Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-1-2): Puggioni; Jokic, Andreolli, Dainelli, Sardo; L.Rigoni, Cofie, Guana; Therau; Stoian, Paloschi. A disposizione: Squizzi, Farkas, Papp, Frey, Vacek, Cesar, Seymour, M.Rigoni, Cruzado, Moscardelli e Pellissier. Allenatore: Corini. Squalificati: Bentivoglio. Indisponibili: Samassa, Dramè, Hetemaj e Luciano.

photo credit: AC ChievoVerona via photopin cc