Calciomercato Juventus – Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata anche quella: a partire dal prossimo luglio, Fernando Llorente vestirà la maglia della Juventus. La notizia, nell’aria da diverse settimane – non più tardi di 20 giorni fa l’Athletic Bilbao si era visto costretto ad annunciare l’inizio delle trattative tra i bianconeri e il 28enne centravanti spagnolo – è stata confermata dalla stessa società di corso Galileo Ferraris attraverso un comunicato ufficiale: “Il futuro di Fernando Llorente è bianconero – si legge su juventus.com – . Il Nazionale spagnolo, in scadenza di contratto con l’Atletico Bilbao, ha siglato un accordo che lo legherà alla Juventus dal 1° luglio 2013. Il contratto, della durata di quattro anni, scadrà il 30 giugno 2017“.
Contratto quadriennale – Come spiega il club bianconero, “fino al termine di questa stagione l’attaccante continuerà a vestire la maglia dell’Atletico Bilbao, dove ha iniziato a giocare sin da bambino e dove è diventato un campione“: poi, con l’inizio della prossima annata, Conte avrà a disposizione quell’uomo d’area che tanto gli manca. Nell’attesa, il tecnico bianconero spera che Marotta chiuda al più presto (tradotto, entro giovedì prossimo) con un altro numero 9, quel Lisandro Lopez che si avvicina di ora in ora a Vinovo. Juventus e Lione stanno trattando sulla base di un prestito oneroso: i bianconeri mettono sul piatto circa 800 mila euro, i francesi chiedono più del doppio.
Aspettando Lisandro Lopez – Il vero scoglio, però, non è legato all’aspetto prettamente economico, bensì al riscatto fra sei mesi, che la Juve vorrebbe fosse facoltativo mentre il Lione pretende sia obbligatorio. Da questo orecchio, Marotta non ci sente: per ammorbidire le pretese di Jean-Michel Aulas (che ieri ha provato a confondere le acque: “Credo che la possibilità del prestito non convenga nemmeno a Lisandro – le parole del presidente dell’OL a L’Equipe – , con tutta probabilità il ragazzo resterà ancora con noi“), la società bianconera sta pensando di aumentare la cifra cash da versare subito.
photo credit: Globovisión via photopin cc