Calciomercato Palermo: Formica libera Brienza, in arrivo Sperduti e Boselli

Calciomercato Palermo – Dalla giornata di ieri, Mauro Abel Formica è un giocatore del Palermo. Lo ha annunciato la società rosanero con un comunicato ufficiale sul proprio sito: i siciliani lo hanno acquistato dagli inglesi del Blackburn Rovers. Un colpo fortemente targato Pietro Lo Monaco: Formica era seguito già de tempo, tanto da essersi avvicinato molto a vestire la maglia del Catania. A Lo Monaco però l’acquisto è riuscito soltanto solo dopo aver cambiato società, un Palermo che necessità di rinforzi adeguati al più presto, pena la retrocessione. L’arrivo dell’argentino però non sarà indolore, dato che probabilmente causerà la partenza di Brienza.

Affollamento – L’ex Blackburn può ricoprire il ruolo di trequartista o, al massimo, quello di seconda punta. A questo punto nasce spontanea una riflessione: con Miccoli che centravanti non è, con Dybala anch’egli punta tecnica e leggera, l’arrivo di Formica era necessario? Questo lo dirà solo il campo, tuttavia ciò che appare prevedibile è l’addio di qualcuno da un reparto eccessivamente affollato. Il più probabile partente sembra Brienza, il prescelto per l’esclusione dagli schemi di Gasperini.

Centravanti – Rimane però la necessità, più volte rimarcata dal tecnico rosanero, di un centravanti di un certo peso: ceduto Budan, che non rispondeva evidentemente alle esigenze di Gasperini, si cerca all’estero. Due sono i nomi: in primo luogo c’è Mauricio Sperduti, attaccante argentino del Newell’s Old Boys che, a detta dell’agente Juan Cruz Olier, è in procinto di sbarcare in Sicilia. Altro nome sul taccuino di Lo Monaco è Mauro Boselli: dopo una breve e poco fortunata parentesi al Genoa, la punta si trova ora al Wigan, ma secondo TMW è questione di ore il suo arrivo a Palermo in prestito con diritto di riscatto. Zamparini sembra effettivamente scatenato sul mercato, ma per ora si fanno nomi di soli attaccanti: se è vero che 18 reti segnate sono davvero poche, è anche vero 34 subite sono troppe. Forse una pezza va messa anche negli altri reparti.

photo credit: ????? [ AKA Gilyo] via photopin cc