I pronostici di NN, 25 gennaio 2013: Crotone-Sassuolo e calcio estero

Tra i pronostici di questo venerdì, 25 gennaio 2013, spicca senza dubbio Crotone-Sassuolo, anticipo della 23° giornata di Serie B. In Sudafrica, tuttavia, continua la competizione continentale: Zambia-Nigeria e Burkina Faso-Etiopia sono le due partite in programma per questo venerdì pomeriggio nel girone C, finora dominato esclusivamente dai pareggi. Infine due anticipi animeranno anche i campionati di calcio della nostra Europa. Il Lione, 2° in Ligue1, sarà ospite del Valenciennes nell’antipasto della 22° giornata del campionato francese, mentre il Borussia Dortmund attende il Norimberga per l’anticipo della 19° giornata della Bundesliga tedesca. Infine, come detto, Crotone-Sassuolo chiuderà la nostra cinquina con il testacoda della serie cadetta.

Zambia – Nigeria (ore 16:00): La Zambia ha pareggiato 1-1 nella gara di esordio contro l’Etiopia, segnando il suo unico goal nelle ultime 5 partite (dove si sono visti solamente 4 reti in totale). Anche la Nigeria ha pareggiato 1-1 all’esordio, ma quello del Burkina Faso resta il suo unico goal subito nelle ultime 3 uscite ufficiali. L’ipotesi che almeno una squadra rimanga all’asciutto è quindi probabile, a quota 1.65.

Burkina Faso – Etiopia (ore 19:00): Il sorprendente Burkina Faso, che ha pareggiato all’esordio contro la Nigeria (1-1), ha vinto ben 5 delle sue ultime 7 partite, senza mai perdere! Anche l’Etiopia ha pareggiato all’esordio (1-1 contro la Zambia), ma ha vinto solo 4 delle sue ultime 10 partite. La vittoria del Burkina Faso non sarebbe quindi una sorpresa, a quota 1.90.

Valenciennes – Lione (ore 20:30): Il Lione è 2° in Ligue1 a pari punti con il PSG, ma venerdì sera sarà impegnato su uno dei campi più ostici dell’intero campionato francese, quello del Valenciennes. Les Atheniens, infatti, hanno perso in casa soltanto una volta, contro il PSG. Il Lione non perde quasi mai, ma si potrebbe accontentare del pareggio, quotato a 3.20 nel vendredi nuit.

Borussia Dortmund – Norimberga (ore 20:30): Gli ospiti del Norimberga, quartultimi in Bundesliga, hanno segnato soltanto 7 reti nelle loro 9 trasferte di campionato. Il Dortmund invece, 3° in classifica, ha appena asfaltato il Werder Brema a domicilio (0-5) e parte ovviamente favorito in questo testacoda tedesco. I Gialli del Mago Klopp potrebbe umiliare anche il Norimberga e l’1 handicap è infatti quotato a 1.50.

Crotone – Sassuolo (ore 20:45): Chiudiamo la nostra schedina con il testacoda della Serie B italiana. Il Crotone, soltanto 17° in classifica, ospiterà infatti la capolista Sassuolo. Se i padroni di casa hanno perso la la loro ultima partita (5-0 a Brescia), gli ospiti hanno conseguito lo stesso risultato…ma vincendo il derby contro il Cesena (5-0). La vittoria dei Neroverdi è quindi possibile, oltre che ottimamente quotata a 2.20.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo venerdì sera. Con 3€ si possono vincere 100€: Zambia-Nigeria under 2,5, Burkina Faso-Etiopia 1, Valenciennes-Lione x, Dortmund-Norimberga 1handicap, Crotone-Sassuolo 2.