Striscia la Notizia- Tapiro d’Oro a Ilaria D’Amico

Striscia la Notizia– Il  telegiornale satirico, Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 alle 20.40 circa, ideato e scritto da Antonio Ricci, e condotto da Ezio Greggio e Ezio ‘Enzino’ Iacchetti nel corso della puntata di questa sera, giovedì  24 gennaio, mostrerà  la consegna, da parte di  Valerio Staffelli,  del Tapiro d’Oro a Ilaria D’Amico.

Il Tapiro d’Oro a Ilaria– Nel corso della puntata di stasera,  a Striscia la Notizia si vedrà lo storico inviato del telegiornale satirico e tapiroforo per eccellenza  Valerio ‘Valerione’ Staffelli consegnare il Tapiro d’oro a Ilaria D’Amico. Il motivo? Su uno dei canali inglesi di Sky è andata in onda un’intervista a Gianni Golfera, presentato ai telespettatori come un famoso mnemonista. Ma Striscia, in diverse occasioni, ha più volte smascherato i trucchi che questi era solito utilizzare nei suoi esperimenti. Staffelli aveva già tentato di recapitare in trasferta il Tapiro a Londra sia al Presidente della BBC, il cui canale radio aveva intervistato Golfera, sia a Sky UK, ma era stato sempre respinto.

Il compito di Ilaria – Ecco il motivo della consegna del Tapiro alla giornalista e volto noto di Sky Italia: Ilaria D’Amico, perché si faccia carico di segnalare ai suoi colleghi inglesi che prima di fare informazione ci si deve informare. La conduttrice accetta il compito affermando: “Mi prendo il Tapiro, che non è per me, e riferirò a Sky Inghilterra di controllare meglio chi è ospite nelle loro reti”.