Tiziano Ferro e l’amore alla corte di Daria Bignardi

Dalla puntata di ieri de Le Invasioni Barbariche. L’intervista più attesa e più bella è stata quella che ieri Daria Bignardi durante la prima puntata del Le Invasioni Barbariche ha fatto a Tiziano Ferro proprio nell’ultima parte del programma. Un’intervista a cuore aperto e se molti, fra Twitter e Facebook hanno contestato le insistenti domande della presentatrice c’è da dire che tutti concordano nel dire che il cantante ha tenuto la scena nel migliore dei modi parlando dell’amore e aprendo il suo cuore come non mai tanto da ottenere centinaia di cinguettii di approvazione.

L’intervista. Fin dalle prime battute, infatti, in cui la padrona di casa ha detto: “Ma sei muscolosissimo! Ma vai in palestra tutti i giorni come Fabrizio Corona?” e il cantante ha controbattuto con: “Grazie per il paragone! Tu sì che fai sentire a proprio agio i tuoi ospiti!” si era capito che l’intervista avrebbe preso una piega molto interessante. Filo conduttore, manco a dirlo, è stato il tema amoroso. Impossibile che Daria non andasse a rigirare il coltello nella piaga, ma Tiziano, sorprendentemente, si è lasciato andare raccontando quanto basta e svelando i nervi scoperti e facendo così capire con un verbo al presente, poi corretto al passato, di amare ancora il suo ex nonostante questo l’abbia lasciato.  Tiziano ha poi detto: “Quest’anno mi sono riscoperto monogamo perché mi sono innamorato davvero per la prima volta” e sottolineato che: “No Daria, non hai capito: io non vedo l’ora di innamorarmi di nuovo!”. Tiziano, prima di spiegare uno schema sulle percentuali di sofferenza in caso di nuovo amore, uno schema analizzava con estrema razionalità mettendo nero su bianco i rischi e le possibilità di una nuova storia d’amore, continuando sempre e comunque a parlare d’amore ha poi detto alla sua intervistatrice: “Io non voglio scappare, sono un sognatore: quindi non vado in Spagna a sposarmi, o si può fare qua o non lo faccio!” puntando l’attenzione sul grosso carico di responsabilità che da personaggio pubblico quale è sente sulle spalle. Con le parole delle sue canzoni e con il suo comportamento vuole essere un esempio positivo per chi lo ama e lo sostiene.

Dall’intervista spagnola a Fazio. Dopo la messa in onda delle divertentissima intervista che il cantante ha rilasciato in Spagna e qualche battuta a doppio senso, la Bignardi ha infatti chiesto, riallacciandosi al fatto che Ferro avesse detto di essere fidanzato con un conduttore televisivo, quale personaggio gli piacesse di più mostrandogli le foto di: Fabio Fazio, che ha ottenuto il massimo del gradimento anche se Tiziano dovrà lottare con la Littizzetto, Corrado Formigli che ahimè non era conosciuto Gad Lerner, Vespa e Santoro e dando via ad un altro leitmotiv dell’intervista. Fazio, infatti, è tornato sulla bocca di Tiziano quasi ciclicamente prima che le parole lasciassero spazio alla musica e alla cover della canzone di Nesli intitolata La fine.