Dexter: nuovi arrivi e attesa per il possibile epilogo

Il 30 giugno, negli Stati Uniti, inizierà la messa in onda su Showtime dell’ottava stagione di Dexter, da molti indicata come l’ultima a essere prodotta del fortunato serial con protagonista Michael C. Hall e Jennifer Carpenter.
David Nevins, presidente del settore entertainment del network televisivo, ha annunciato durante gli incontri con la stampa organizzati nell’ambito del Television Critics Association’s winter press tour che una decisione definitiva sul futuro dello show sarà presa solo pochi giorni prima della presentazione dei nuovi episodi. Gli sceneggiatori sono pronti a ogni evenienza, come ha rivelato il produttore esecutivo Scott Buck: “Stiamo scrivendo con un finale preciso in vista, ma se ci verrà detto di comportarci in modo diverso durante la lavorazione prenderemo una direzione diversa. Ma stiamo decisamente lavorando pensando all’epilogo della serie“.

In attesa di questa importante decisione, è stata intanto confermata la presenza di due nuovi personaggi che appariranno nel corso dell0ottava stagione.
La famosa attrice Charlotte Rampling si unirà al cast con il ruolo di una neuropsichiatra che lavora con giovani psicopatici e disegna il profilo dei criminali in modi poco ortodossi.
La seconda new entry sarà invece un ex poliziotto chiamato Jacob Elroy e sarà interpretato da Sean Patrick Flanery.
Non è invece stato confermato o smentito il ritorno di Yvonne Strahovski, lasciando aperta ogni possibilità.