I pronostici di NN, la schedina del 26 gennaio 2013: favorite in casa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:55

Lazio-Chievo, Juventus-Genoa e non solo, tra i pronostici del 26 gennaio 2013. Per questo sabato abbiamo infatti scelto 5 partite per la nostra schedina. In ognuna di queste gare i padroni di casa partono favoriti, almeno secondo i pronostici. E’ il caso, ad esempio, della Costa d’Avorio di Drogba, impegnata contro la Tunisia nel big-match del girone D della Coppa d’Africa; anche in Francia si può intravedere una favorita in casa: è il Montpellier campione in carica, che sabato ospiterà il modesto Sochaux; in Inghilterra si gioca invece l’andata dei sedicesimi di finale della FA Cup, con il Fulham ospite del Manchester United all’Old Trafford. Infine Lazio e Juventus attendono, rispettivamente, Chievo e Genoa.

Costa d’Avorio – Tunisia (ore 16:00): Iniziamo la nostra “schedina sulle favorite” dalla Coppa d’Africa. Entrambe queste due squadre hanno vinto la gara d’esordio (Costa d’Avorio-Togo 2-1 e Tunisia-Algeria 1-0) e sono quindi capoliste del girone D. Gli Elefanti di Drogba, tuttavia, sono reduci da ben 5 vittorie consecutive e non perdono da quasi un anno. La vittoria della Costa d’Avorio è quindi probabile, a quota 1.55…anche se non gioca in casa!

Lazio – Chievo (ore 18:00): Nell’anticipo della 22° giornata di Serie A, la Lazio ospiterà all’Olimpico la sua bestia nera: il Chievo. Nelle ultime 8 volte che i capitolini hanno ospitato i clivensi tra le mura amiche, infatti, non hanno clamorosamente mai vinto. Il divario in classifica, tuttavia, vede ancora favoriti i padroni di casa e tutto sembra pronto per sfatare un tabù lungo 10 anni. La vittoria della Lazio è quindi logica, a quota 1.55…in un’Olimpico quasi inespugnabile.

Manchester United – Fulham (ore 18:30): Il Manchester United, capolista nella Premier League ed imbattuto da ben 11 giornate di campionato, vorrà sfruttare al meglio il fattore-campo in questa andata dei sedicesimi di finale di FA Cup. In questa stagione i Red Devils hanno già sconfitto il Fulham (3-2 in campionato), come d’altra parte è sempre avvenuto negli ultimi 4 precedenti tra queste due squadre. La vittoria del Manchester United è assai probabile, a quota 1.25…nella bolgia dell’Old Trafford.

Montpellier – Sochaux (ore 20:00): Il modesto Sochaux, soltanto 15° in classifica, sarà ospite dei campioni in carica della Ligue1 nel sabato sera francese. Il Montpellier ha vinto le sue ultime 4 partite casalinghe senza mai subire alcun goal, mentre il Sochaux è reduce da 2 sconfitte consecutive in trasferta. Soltanto mercoledì scorso, tuttavia, il Sochaux ha espugnato lo Stade de la Mosson vincendo 2-3 ai supplementari (in Coupe de France) e per sabato è dunque attesa la vendetta del Montpellier, la cui vittoria è quotata a 1.45.

Juventus – Genoa (ore 20:45): Chiudiamo la nostra schedina con il classico testacoda italiano. La Juventus, capolista incontrastata della Serie A, ospiterà infatti ciò che resta del blasonato Genoa, attualmente terzultimo in classifica. All’andata i bianconeri espugnarono Marassi vincendo 1-3 in rimonta e negli ultimi 6 precedenti a Torino hanno battuto ben 5 volte il Grifone, senza mai perdere. La vittoria della Juventus è quindi scontata, a quota 1.25.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina del sabato sera. Con 15€ si possono vincere 80€: Costa d’Avorio-Tunisia 1, Lazio-Chievo 1, Man.Utd-Fulham 1, Montpellier-Sochaux 1, Juventus-Genoa 1.