Home Spettacolo

Intervista evento a 60 Minutes: Barack Obama e Hillary Clinton insieme per la prima volta

CONDIVIDI

60 Minutes - CBSSi preannuncia come un vero e proprio evento televisivo quello che andrà in onda negli Stati Uniti domenica alle sette di sera all’interno del programma 60 Minutes della CBS. Il presidente Barack Obama verrà, infatti, intervistato insieme a Hillary Clinton, come confermato dall’ufficio stampa della Casa Bianca.
E’ la prima volta che il Presidente risponderà alle domande insieme a qualcuno che non sia la first lady Michelle. L’atteso intervento accanto al Segretario di Stato sarà registrato negli studi della CBS tra qualche ora e non sono state rilasciate anticipazioni sul contenuto delle domande che verranno poste ai due prestigiosi ospiti.

L’apparizione televisiva conclude una settimana molto importante per entrambi. Dopo i festeggiamenti per la conferma di Barack Obama alla guida degli Stati Uniti, Hillary Clinton ha dovuto affrontare l’audizione al Congresso relativa all’assassinio dell’ambasciatore Chris Stevans, e di altri tre americani, a Bengasi. I guai di salute superati negli ultimi mesi (svenimenti, commozione cerebrale e una piccola trombosi), non hanno minato la determinazione e il carattere deciso del Segretario di Stato che ha respinto tutte le accuse degli avversari politici, ribattendo punto su punto, ammettendo errori e sottolineando i problemi causati dai rinvii da parte dei parlamentari alle richieste di sostegni al nuovo governo della Libia.
Tematiche scottanti che, quasi sicuramente, verranno riprese durante 60 Minutes.