Probabili formazioni Crotone-Sassuolo: Ciano unica punta, Catellani c’è

Probabili formazioni Crotone-Sassuolo – Ciano unica punta, Catellani titolare: queste le principali novità della sfida fra Crotone e Sassuolo. Calabresi che affrontano la capolista davanti al proprio pubblico e che proprio del fattore campo potrebbero far tesoro: sono ben 18 i punti conquistati fra le mura amiche. Il Sassuolo si presenta da primo della classe, con alle spalle un girone d’andata straordinario ed è chiamato a confermarsi. Di Francesco dichiara l’emergenza in attacco, ma ripone molta fiducia nelle seconde linee. Arbitra Nasca, fischio d’inizio alle ore 20.45, diretta tv su Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Crotone – Mister Drago opta per un prudente 4-5-1 che mirerà, probabilmente, a chiudere ogni spazio in fase di non possesso e a sfruttare veloci ripartenze. In avanti il punto di riferimento sarà Ciano, chiamato anche a far salire la squadra in caso di bisogno. Il neoacquisto Del Prete sarà a disposizione, ma difficilmente titolare. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-5-1) Caglioni; Vinetot, Abruzzese, Mazzotta, Matute; Eramo, De Giorgio, Gabionetta, Galardo, Pettinari; Ciano. A disposizione: De Luca, Migliore, Del Prete, Ligi, Leto, Falconieri, Gabionetta, Calil, Torromino. Allenatore: Drago. Squalificati: Maiello. Indisponibili: Addae, Concetti.

Sassuolo – Di Francesco propone un 4-3-3 che mira a fare la partita. Nonostante qualche assenza in avanti, gli emiliani posso schierare un tridente molto pericoloso, composto da Catellani, Troianiello e Masucci. Magnanelli sarà posizionato davanti alla difesa, con Bianchi e Missiroli da interni. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Troianiello, Masucci, Catellani. A disposizione: Pigliacelli, Marzorati, Chibsah, Laribi, Troiano, Berardi, Gliozzi, Luppi. Allenatore: Di Francesco. Squalificati: Pavoletti (sospeso per doping). Indisponibili: Boakye (Coppa d’Africa).

 photo credit: lucam via photopin cc