Home Spettacolo

Programmi tv stasera, 25 gennaio

CONDIVIDI

Programmi tv – Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 25 gennaio, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, il varietà “Riusciranno i nostri eroi”. Dall’Auditorium Rai di Roma, 3° puntata del programma condotto da Max Giusti, affiancato dalle attrici Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti. Per ridere e riflettere su come sono cambiati gli italiani dal dopoguerra ad oggi, con tanti ospiti. A seguire Tg1 60 secondi, alle 23.40 “Tv7”, il settimanale a cura del tg1 e poi si prosegue  con “L’appuntamento” con Gigi Marzullo e la cultura libraria.   Su Rai2, alle 21.05, andrà in onda, in prima tv, la 3° avventura della 3° stagione del telefilm “Hawaii Five-O” intitolata ‘Alla deriva’  e a seguire un’altra prima visione, con il 5° e il 6° episodio della 1° stagione di “Missing”  con Ashley Judd, Adriano Giannini, intitolati ‘I tre orsi’ e ‘Fuga in Russia’.  Poi Tg2 e alle 23.40, l’attualità di “L’ultima parola” con Gianluigi Paragone.  Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, “Leader”. Prosegue il programma di approfondimento politico  con la giornalista Lucia Annunziata. Alle 23.05  il film documentario “Francesco Guccini: la mia Thule” diretto da Francesco Conversano e Nene Grignaffini dedicato al celebre cantautore, musicista e scrittore e alla sua ultima avventura musicale.   

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.11, in prima visione, la 1° puntata delle 8 della fiction “Il clan dei camorristi”, diretta da Alexis Sweet, Alexis Cahill e Alessandro Angelini con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno. A seguire verrà riproposta la 2° puntata la fiction “L’Isola dei Segreti – Korè”  di e con Ricky Tognazzi. Romina Mondello, Adriano Giannini.  Su Rete4 alle 21.10 va in onda  “Quarto grado”, il settimanale d’inchiesta investigativa condotto da Salvo Sottile affiancato in studio  dalla collega  Sabrina Scampini. Avvalendosi dei contribuiti di alcuni ospiti per analizzare le notizie: dal criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e la giornalista Barbara Palombelli. A seguire alle 23.57 il film thriller “Occhi nelle tenebre” di Michael Apted con Madeleine Stowe, Aidan Quinn. Su  Italia1, alle 21.10, il film d’animazione “L’era glaciale 2 – il disgelo” di Carlos Saldanha. A seguire alle 22.50 il cortometraggio “L’era glaciale presenta – l’era Natale”; alle 23.10 con lo show “Le Iene – seconda serata” con Ilary Blasi,  Teo Mammucari e la Gialappa’s. Appuntamento, in questa fascia oraria, con i più agguerriti inviati del programma che propongono inchieste dai temi più forti. Su La7, alle 21,10, dopo la pausa festiva torna “Crozza nel paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza. Il successo dello show ha portato la rete raddoppiare le puntate: da questa settimana ne sono previste almeno un’altra decina. A seguire alle 22.20, debutta “Zeta” il nuovo programma di approfondimento di Gad Lerner ha l’obiettivo di fornire un inedito ritratto del singolo protagonista-personaggio prescelto.  Il titolo si riferisce a  ‘Z l’orgia del potere’, film vincitore dell’Oscar nel 1969 del regista Constantin Costa-Gavras, nel quale si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.

Photo credit: Photo pin