I pronostici di NN sulla Serie A, 27 gennaio 2013: la schedina corsara

Tra i pronostici di Serie A di questa domenica, 27 gennaio 2013, abbiamo scelto Bologna-Roma, Atalanta-Milan, Parma-Napoli e Cagliari-Palermo: tutte partite dall’esito incerto, ma dove è possibile azzardare la vittoria “corsara”. La Roma, reduce dalla vittoria nella semifinale di andata di Coppa Italia (2-1 contro l’Inter), inaugurerà la domenica della 22° giornata di Serie A con il lunch-game del Dall’Ara, in casa del Bologna; il Milan sarà invece impegnato nella vicinissima trasferta di Bergamo, per il derby lombardo in casa dell’Atalanta; il Cagliari ospiterà un Palermo a caccia della sua prima vittoria stagionale in trasferta, mentre il Napoli proverà a sfatare il mito di Parma, dove nessuno ha mai espugnato il Tardini, almeno per ora…

Bologna – Roma (ore 12:30): Pranzo al sacco al Dall’Ara, dove il Bologna ha sempre perso nelle ultime 3 volte che ha ospitato la Roma, senza nemmeno mai segnare! La Roma, soltanto 7° in classifica, è chiamata ad un riscatto anche in campionato, dove è reduce da 3 sconfitte consecutive in trasferta. Per vendicare il rocambolesco 2-3 subito in rimonta all’andata, Osvaldo sembra finalmente pronto: la vittoria della Roma è quindi probabile, a quota 2.30.

Atalanta – Milan (ore 15:00): Nel sentito derby lombardo non si può nemmeno parlare di una vera e propria trasferta. Il Milan, tuttavia, è ottimamente quotato dagli allibratori. Anche i rossoneri vorranno certamente vendicare il risultato a sorpresa dell’andata (0-1 al San Siro) e l’Atalanta, d’altra parte, non vince da ben 6 giornate. Gli orobici, inoltre, subiscono almeno una rete avversaria da ben 13 partite consecutive ed il “2” in schedina sembra quasi regalato, a quota 2.15.

Cagliari – Palermo (ore 15:00): E’ vero, il Palermo non vince in trasferta dal 1° Aprile del 2012, ma nessuna occasione parrebbe migliore di quella dell‘Is Arenas…per sfatare questo assurdo tabù. Il Palermo ha dimostrato cuore e carattere nella sua ultima partita, rimontando la Lazio e sfiorando persino la vittoria (2-2). Il Cagliari, d’altra parte, ha il penultimo rendimento casalingo di tutta la Serie A. La prima vittoria in trasferta dei rosanero potrebbe finalmente arrivare a Cagliari, dove pagherebbe più di 4:1 (quota 4.20)!

Parma – Napoli (ore 15:00): Nessuno vince al Tardini, questo, almeno, quello che dicono i numeri. Il Parma è infatti uscito imbattuto anche nell’ultima partita casalinga, quando ospitava nientepopodimenoche la capolista Juventus (1-1). I partenopei, tuttavia, inseguono proprio la Vecchia Signora e non possono permettersi di emulare il suo mezzo passo falso. Il Napoli, reduce da 3 vittorie consecutive, ha tutte le carte in regola per espugnare per la prima volta il Tardini e la sua vittoria “corsara” è splendidamente quotata a 2.50.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina corsara, certamente difficile ma non impossibile. Con 10€ si possono vincere 500€: Bologna-Roma 2, Atalanta-Milan 2, Cagliari-Palermo 2, Parma-Napoli 2.