Tre nuovi serial per la CW

Dopo il successo della première di The Following, nuova creazione seriale firmata Kevin Williamson, e in attesa del debutto dei nuovi show del 2013, i network stanno iniziando a venire confermati i primi progetti per la prossima stagione televisiva.
La CW ha ordinato la produzione di sei nuovi pilot che potrebbero venire confermati per un’intera stagione.
Dopo The Originals, spinoff di The Vampire Diaries, Company Town e The Selection, il network ha richiesto di visionare i pilot di due serie drammatiche e un progetto storico.

The Hundred sarà ispirato all’omonima serie di romanzi scritti da Kass Morgan e ambientati 97 anni dopo una catastrofe nucleare che ha distrutto la civiltà. Un’astronave ospita i superstiti e manda sulla Terra 100 giovani delinquenti per verificare se esiste la possibilità di ritornare a vivere sul nostro pianeta. Sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto sarà Jason Rothenberg.
Il secondo pilot di cui è stata approvata la produzione è Oxygen, creato da Meredith Averill. Protagonisti del nuovo serial saranno una ragazza e un alieno che si innamorano quando otto abitanti di un altro pianeta iniziano a frequentare un liceo di periferia, dieci anni dopo essere arrivati insieme a centinaia di loro simili sulla Terra ed essere stati imprigionati.
Terzo e ultimo progetto approvato nelle ultime ore è Reign: un dramma a sfumature fantastiche che racconta la storia di Mary, Regina di Scozia, negli anni della sua ascesa al potere da quando arriva quindicenne in terra francese. Gli elementi storici si mescoleranno a lotte per il potere, oscuri poteri e scandali sessuali a corte. Il pilot sarà scritto e prodotto da Stephanie Sengupta e Laurie McCarthy.