I pronostici di Juve Stabia-Brescia e del Monday Night: 28 gennaio 2013

Tra i pronostici di questo Monday Night, 28 gennaio 2013, spicca senza dubbio quello di Juve Stabia-Brescia, posticipo della 23° giornata della Serie B italiana. La nostra schedina, tuttavia, sarà inaugurata già nel pomeriggio del lunedì, quando in Sudafrica andranno in scena le terze ed ultime partite del girone B della Coppa d’Africa: Congo-Mali e Niger-Ghana; alle 20:45 ritornerà invece in campo la Juve Stabia, ferma ai box da quasi un mese, mentre poco più tardi si giocheranno due partite nella penisola iberica: il Porto ospiterà il modesto Gil Vicente nel posticipo della prima giornata di ritorno del campionato portoghese, mentre nella Liga spagnola andrà in scena il derby andaluso tra Siviglia e Granada.

D.R.Congo – Mali (ore 18:00): Iniziamo la nostra schedina del Monday Night dal Sudafrica, dove il Congo, reduce da 2 pareggi consecutivi in altrettante gare del girone B, sarà costretto a vincere per ottenere la qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta. Il Mali, infatti, ha già 3 punti in classifica e firmerebbe ad occhi chiusi per un pareggio che significherebbe qualificazione certa. La “x” è quindi nell’aria, a quota 3.00.

Niger – Ghana (ore 18:00): In contemporanea andrà in scena anche l’ultima partita del girone B, quella tra la capolista Ghana (4 punti) ed il fanalino di coda Niger (1 punto), ancora in cerca del suo primo goal in questa Coppa d’Africa. Anche al Ghana basta dunque un pareggio ma il Brasile d’Africa potrebbe non accontentarsi e la sua vittoria appare quindi possibile, a quota 1.45.

Juve Stabia – Brescia (ore 20:45): Torniamo in Italia, dove le ambizioni di promozione di Juve Stabia e Brescia si scontreranno nel posticipo della 23° giornata di Serie B. I padroni di casa sono ben riposati e non giocano in campionato dal 30 dicembre scorso. Il Brescia ha invece giocato martedì scorso, confermando a Varese (3-2) il suo pessimo rendimento fuori casa, dove ha infatti vinto solo una delle sue 11 trasferte. “1x” molto probabile, dunque, con la doppia chance a quota 1.30.

Porto – Gil Vicente (ore 21:00): E’ sempre un piacere quando il Porto gioca all’Estadio do Dragao: in casa, infatti, i Draghi di Oporto hanno fin’ora sempre vinto, 8 partite su 8! Gli ospiti sono invece immischiati nella lotta per non retrocedere e nelle ultime 10 trasferte in casa del Porto hanno sempre e solo perso. I padroni di casa, ancora imbattuti nel campionato lusitano, partono  logicamente favoriti e la loro vittoria è ridicolmente quotata a 1.15.

Siviglia – Granada (ore 21:30): La chiusura della nostra cinquina vedrà protagonista il posticipo della 21° giornata della Liga spagnola, il derby andaluso tra Siviglia e Granada. I padroni di casa, soltanto al 12° posto in classifica, hanno ottenuto un solo, misero punto dalle loro ultime 2 partite mentre il Granada (che ha vinto l’ultimo derby disputato a Siviglia) ha ottenuto in trasferta il 50% dei suoi attuali punti in classifica. Doppia chance davvero appetitosa, dunque, con l’x2 ottimamente quotato a 2.80!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina del Monday Night. Con 10€ si possono vincere 180€: Congo-Mali x, Niger-Ghana 2, Juve Stabia-Brescia 1x, Porto-Gil Vicente 1, Siviglia-Granada x2.