I pronostici di NN, 29 gennaio 2013: Lazio-Juventus e non solo

Tra i pronostici di questo martedì, 29 gennaio 2013, spicca senza dubbio quello di Lazio-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia. A pomeriggio, tuttavia, sono in programma anche le ultime partite del girone C della Coppa d’Africa: Burkina Faso-Zambia ed Etiopia-Nigeria. Infine si gioca anche in Inghilterra, dove tra i quattro anticipi della 24° giornata di Premier League abbiamo scelto il testacoda di questo turno infrasettimanale: Queens Park Rangers-Manchester City. All’Olimpico di Roma la capolista Juventus sarà chiamata ad una sorta di “remuntada” in casa della Lazio: all’andata, infatti, finì 1-1 allo Juventus Stadium. Entrambe reduci da sorprendenti stop in campionato, Lazio e Juventus proveranno a riscattarsi immediatamente nel tentativo di raggiungere la finale di Coppa Italia: chi la spunterà?

Burkina Faso – Zambia (ore 18:00): Il sorprendente Burkina Faso, capolista del girone C, è reduce dal roboante 4-0 con cui ha umiliato l’Etiopia ed è imbattuto da oltre 4 mesi. La Zambia ha invece impattato entrambe le prime due partite del girone e sarà quindi costretta a vincere: cosa che, tuttavia, non le riesce da ben 8 gare. La doppia chance 1x appare quindi logica, a quota 1.45.

Etiopia – Nigeria (ore 18:00): Povera Etiopia: le 4 pappine del Burkina Faso hanno praticamente demolito le sue speranze e per centrare la qualificazione sarà quindi costretta a battere la Nigeria, imbattuta da oltre 8 mesi! La Nigeria, d’altra parte, ha pareggiato entrambe le sue 2 partite del girone e la terza “x” consecutiva è incredibilmente quotata a 4.50!

Queens Park Rangers – Manchester City (ore 20:45): Il QPR, ultimo in classifica, ha vinto soltanto 2 partite nelle 23 giornate di Premier League fin qui disputate. Tutto il contrario del City di Mancini, secondo in classifica e reduce da ben 4 vittorie consecutive in campionato. Negli ultimi 4 precedenti i Citizens hanno sempre battuto il QPR ed anche oggi partono logicamente favoriti: la loro vittoria, assai probabile, è infatti quotata a 1.45.

Lazio – Juventus (ore 20:45): Finale col botto all’Olimpico, dove la Lazio sogna una finale da derby mentre la Juve spera di vendicare quella persa l’anno scorso contro il Napoli. La squadra ospite sarà costretta a cercare subito il goal per rimontare l’1-1 dell’andata mentre la Lazio sarà probabilmente pericolosa soltanto in svantaggio. L’ipotesi che la Juve passi in vantaggio al primo tempo e che la semifinale si risolva ai supplementari (parziale/finale: 2/x) è possibile e stupendamente quotata a 15.00.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo martedì, 29 gennaio 2013. Con 3€ si possono vincere 425€: Burkina Faso-Zambia 1x, Etiopia-Nigeria x, QPR-Manchester City 2, Lazio-Juventus 2/x.