Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Egitto: nave crociera affonda nel Nilo, salvi i 112 passeggeri

CONDIVIDI

Poteva essere una vera e propria tragedia quella che si è consumata in Egitto solo poche ore, ma fortunatamente tutte le persone che erano coinvolte nel funesto incidente di quest’oggi sono rimaste illese e non sono in pericolo di vita.

Nave da crociera affonda in Egitto nel Nilo – Stando a quanto ha riferito la tv locale egiziana, Al Arabiya, una nave da crociera con a bordo 112 passeggeri è affondata poche ore fa nel Nilo, vicino ad Assuan. La nave, “Re del Nilo”, era partita poche ore prima da Luxor, con a bordo soprattutto turisti egiziani. Secondo le prime ricostruzioni fatte da testimoni oculari e dal personale di bordo dell’imbarcazione, la nave avrebbe urtato contro uno scoglio e l’incidente ha provocato l’apertura di una falla laterale al mezzo. L’acqua ha iniziato a entrare nella nave, che ha così cominciato a inclinarsi e ad affondare.

Nave affonda nel Nilo, 112 passeggeri tratti in salvo dai soccorsi – È stato solo grazie all’immediato intervento delle squadre di soccorso che è stato possibile trarre in salvo tutti i 112 egiziani che erano passeggeri a bordo del Re del Nilo. L’affondamento sarebbe avvenuto di fronte al villaggio di Al Aqab, a pochi chilometri a Nord di Assuan. I 112 passeggeri che si trovavano a bordo sono tutti in salvo. Sono stati aiutati a scendere dall’imbarcazione dalle squadre di soccorso” – ha riferito agli organi competenti il capo della Sicurezza di Assuan, Hassan Abdel-Hai.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram