Probabili formazioni Lazio-Juventus: dubbio Klose, Giovinco dal 1′

Probabili formazioni Lazio-Juventus – Klose in dubbio, Giovinco dal 1′: queste le principali novità sul match che questa sera ci dirà chi, tra Lazio e Juventus, meriterà di giocare la finalissima di Coppa Italia, in programma il prossimo 26 maggio. Interrotta, con il ko casalingo contro il Chievo, la striscia di 16 risultati utili consecutivi, la squadra di Petkovic va in cerca di riscatto: “Per noi questa partita vale metà stagione, vogliamo riportare la Coppa a Roma“, la carica di Mauri alla vigilia. Dal canto loro, i bianconeri hanno la necessità di raddrizzare un gennaio storto, caratterizzato da un solo successo (nei 90′) in sei gare: dopo l’1-1 dell’andata, Conte ha bisogno di una vittoria. Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitro Luca Banti di Livorno. Diretta tv su Rai Uno.

Lazio – L’undici di questa sera somiglierà a quello visto una settimana fa allo Juventus Stadium. Petkovic ritornerà alla difesa a tre, con il rientrante Dias (a Torino era squalificato) affiancato da Biava e Ciani. Hernanes, a riposo in campionato, riprenderà il proprio posto in mezzo al campo accanto a Ledesma e Gonzalez: sulle corsie, Konko e Radu dovrebbero partire titolari, relegando Cavanda e Lulic in panchina. Sicura la presenza di Mauri (in panchina per un tempo sabato sera) sulla trequarti, resta da sciogliere il dubbio legato a Klose: il tedesco dovrebbe farcela, ma Floccari resta in preallarme. Questa la probabile formazione (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Konko, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Radu; Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Cavanda, Cana, Stankevicius, Zauri, Lulic, Brocchi, Candreva, Floccari, Kozak, Rozzi. All. Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ederson, Onazi (in Coppa d’Africa).

Juventus – Davanti a Storari, portiere di Coppa Italia, la difesa sarà guidata da Bonucci, squalificato per due turni in campionato: al suo fianco Barzagli e Peluso, quest’ultimo preferito a Caceres. Pirlo è stato convocato, ma dovrebbe partire dalla panchina come l’influenzato Marchisio: accanto a Marrone, che fungerà da playmaker, ci saranno Vidal ed uno tra Pogba (favorito) e Giaccherini. Sull’out di destra si rivedrà sicuramente Isla, dalla parte opposta il prescelto dovrebbe essere Padoin. Vucinic, a sua volta assente per squalifica domenica prossima, sarà affiancato da Giovinco, al rientro dal 1′. Questa la probabile formazione (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Vidal, Marrone, Pogba, Padoin; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Buffon, Rubinho, Caceres, Lichtsteiner, De Ceglie, Pirlo, Marchisio, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All. Conte. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Bendtner, Chiellini, Asamoah (in Coppa d’Africa).