I pronostici di NN, giovedì 31 gennaio 2013

I pronostici di NewNotizie ci terranno compagnia anche il 31 gennaio 2013. In questo giovedì sera sarà protagonista la seconda semifinale di andata della Copa del Rey: Atletico Madrid-Siviglia. La “sfortunata” squadra che passerà il turno troverà in finale la vincente del Clasico tra Real Madrid e Barcellona! Giovedì sera, tuttavia, si gioca anche in Inghilterra, Olanda e persino Brasile. Nella coppa olandese (KNVB Beker) andrà in scena un piccolo dejavù, con l’Ajax ospite del Vitesse per la seconda volta consecutiva nel giro di soli 4 giorni, mentre nella Serie B inglese (Championship) andrà in scena il testacoda tra Leicester e Wolves. Infine chiuderemo la nostra schedina col botto, con il derby di Rio de Janeiro tra Vasco da Gama e Flamengo.

Vitesse – Ajax (ore 20:45): Vendetta, tremenda vendetta: questo il pensiero dei Lancieri dell’Ajax. Soltanto domenica scorsa, infatti, il Vitesse ha incredibilmente battuto gli ospiti: al 68° perdeva 0-2, ma è riuscita a vincere in rimonta con un rocambolesco 3-2 al 90°! La compagine di Amsterdam avrà quindi un’ottima chance per trovare un pronto riscatto e la sua vittoria in casa del Vitesse è oggi probabile, a quota 1.70.

Leicester – Wolves (ore 20:45): Testacoda a senso unico, quello tra la seconda in classifica (il Leicester) ed il Wolves, appena retrocesso dalla Premier League e già 18° in Championship. I padroni di casa non battono i Lupi dal 2006 ma, reduci da 4 vittorie consecutive, dovrebbero finalmente porre fine a questo tabù: la loro vittoria, infatti, è giustamente quotata a 1.45.

Atletico Madrid -Siviglia (ore 22:00): E’ sempre un piacere quando l’Atletico Madrid gioca in casa, al Vicente Calderon. I Colchoneros hanno appena perso 3-0 a Bilbao, ma hanno comunque vinto tutte le loro 11 partite casalinghe di campionato. Il fattore-campo dovrebbe farsi valere anche in questa andata della semifinale di Copa del Rey, con la vittoria dell’Atletico ben quotata, a 1.75.

Vasco da Gama – Flamengo (ore 22:30): Mai ci eravamo spinti fino al Campeonato Carioca, ma ne vale davvero la pena…per questa stracittadina di Rio de Janiero! Il Vasco da Gama ha segnato ben 11 reti nelle sue prime 3 partite di campionato, vincendole tutte. Il Flamengo, d’altra parte, non perde da ben 12 giornate. I rossoneri del Maracanà contro i Bacalhau: goal nell’aria, dunque, al San Gennaro di Rio de Janeiro (ipotesi a quota 1.60).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo giovedì sera. Con 15€ si possono vincere 100€: Vitesse-Ajax 2, Leicester-Wolves 1, Atletico Madrid-Siviglia 1, Vasco de Gama-Flamengo goal.