Probabili formazioni Fiorentina-Parma: Aquilani out, Pizarro in dubbio

Probabili formazioni Fiorentina-ParmaAquilani, espulso domenica scorsa a Catania, è squalificato mentre la presenza di Pizarro resta ancora in dubbio: queste, le brutte notizie per la squadra del c.t. Montella, sempre più alla disperata ricerca della prima vittoria del 2013. Ospite del Franchi un Parma sconfitto per la prima volta in casa, ma comunque voglioso di sorprendere ancora: per la trasferta domenicale, tuttavia, restano indisponibili sia Santacroce che Galloppa. Brutte notizie anche per le statistiche: il Parma ha vinto soltanto 2 partite fuori casa in questa stagione e negli ultimi 7 precedenti in casa della Viola ha perso ben 6 volte! All’andata finì 1-1 al Tardini, domenica 3 febbraio 2013 si giocherà invece al Franchi di Firenze: fischio d’inizio alle ore 15:00.

Fiorentina – La compagine viola avrà un solo risultato a disposizione, dopo aver guadagnato un misero punto nelle prime 4 partite di campionato del 2013. Per tornare a vincere la squadra di Montella non potrà però contare nè su Aquilani (squalificato) nè sul regista Pizarro (ancor in dubbio). Mentre El Hamdaoui torna dalla Coppa d’Africa, restano in ballottaggio Toni e Ljajic. Viviano potrebbe tornare titolare mentre Sissoko, ex Juve, è appena arrivato a Firenze dal PSG. Ecco quindi la probabile formazione titolare (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Romulo, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni. A disposizione: Neto, Lupatelli, Tomovic, Camporese, Sissoko, Pizarro, Llama,  Ljajic, El Hamdaoui, Larrondo, Seferovic. All. Montella. Squalificati: Aquilani. Indisponibili: Hegazy e G.Rossi.

ParmaProblemi in difesa per la formazione emiliana: Zaccardo è stato ceduto al Milan in cambio di Mesbah (attualmente in Coppa d’Africa) mentre Santacroce si è infortunato domenica scorsa contro il suo ex Napoli. Lucarelli dovrebbe quindi tornare titolare mentre Galloppa resta infortunato. Non certo una buona notizia, per una squadra che subisce goal da 9 partite di seguito. Paci, tuttavia, è appena arrivato dall’Udinese. Ecco quindi la probabile formazione titolare (4-3-3): Mirante; Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. A disposizione: Pavarini, Benalouane, Bajza, Fideleff, Coda, Morrone, Ninis, Pabon, Palladino, Amauri e Strasser (appena arrivato dal Milan). All. Donadoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Galloppa, Santacroce e Mesbah.

photo credit: -= Treviño =- via photopin cc