Calciomercato Torino, ufficiale: arrivano Jonathas e Coppola

Calciomercato Torino – Mancava solo l’ufficialità, pochi minuti fa è arrivata anche quella: Jonathas e Coppola sono a tutti gli effetti due giocatori del Torino. L’attaccante brasiliano, classe 1989, completa un reparto che nell’ultimo mese è stato rivoluzionato. L’arrivo di Barreto, strappato all’Udinese due settimane fa e subito protagonista contro Pescara e Inter, non poteva bastare per surrogare le partenze di Sgrigna (volato a Verona in compagnia di Agostini) e Sansone (ceduto alla Sampdoria). Da oggi Ventura potrà nuovamente contare su quattro punte: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Pescara Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jonathas Cristian de Jesus Maurício“.

Bianchi fino a giugno – Jonathas, 12 presenze (ma una sola per 90′) e 1 gol (sul campo della Fiorentina) in questa prima metà di stagione, ha già sostenuto la prima sessione di allenamento con i nuovi compagni. Dopodomani, nella sfida con la Sampdoria, farà la sua prima apparizione in panchina, presumibilmente accanto all’altro nuovo acquisto Dolly Menga: Ventura sembra orientato a confermare la coppia formata da Meggiorini e Barreto, lasciando fuori per la seconda volta consecutiva Rolando Bianchi. Dopo un lungo tira e molla, il capitano è rimasto a Torino: con ogni probabilità andrà in scadenza per poi trasferirsi all’Atalanta la prossima estate, a parametro zero.

Salutano Suciu e Gomis – Chi ha già salutato la compagnia è Sergiu Suciu: oggi la società granata ha ufficializzato il suo passaggio in prestito alla Juve Stabia, tornerà a luglio. Si è congedato anche Lys Gomis, che voleva giocare con continuità ed è stato accontentato: fino a fine stagione vestirà la maglia dell’Ascoli. Per coprire le spalle a Gillet è stato preso Coppola, di ritorno dopo appena sei mesi: “Il Torino Fc è lieto di comunicare di aver rilevato dall’Ac Milan il diritto alle prestazioni sportive del portiere Ferdinando Coppola – la nota su torinofc.it – . Il giocatore torna in granata a titolo definitivo, dopo l’esperienza della scorsa stagione: per lui contratto sino al giugno 2013“.