I pronostici del 1° febbraio 2013: Roma-Cagliari e Reggina-Verona

Roma-Cagliari sarà l’anticipo della 23° giornata di Serie A, ma saranno cinque, i pronostici di questo 1° febbraio 2013. Una francese, una tedesca, due italiane e una spagnola: non è una barzelletta…ma la schedina di questo venerdì sera. Reggina-Verona, ad esempio, sarà l’anticipo della 24° giornata di Serie B, mentre il PSG, capolista della Ligue1, sarà ospite del Tolosa per l’anticipo del campionato francese. In contemporanea si giocherà anche in Germania, dove l’Hannover giocherà in casa del Werder Brema nel venerdì sera di Bundesliga. Detto di Roma-Cagliari e di Reggina-Verona, chiuderemo la nostra schedina con il match di Liga tra Valladolid e Athletic Bilbao.

Tolosa – Paris Saint Germain (ore 20:30): Partiamo dalla Francia, dove la capolista PSG sarà impegnata sul campo del Tolosa, 10° in classifica. I parigini hanno già battuto il Tolosa due volte in questa stagione: 2-0 in campionato e 3-1 in coppa. Il PSG, inoltre, ha vinto ben 6 delle sue ultime 7 partite di Ligue1 e parte logicamente favorito anche venerdì sera, con il segno “2” a quota 1.80.

Werder Brema – Hannover (ore 20:30): Voliamo in Germania, dove il Werder è più gelido di Brema, in questi giorni. I padroni di casa, infatti, soltanto 12° in classifica, hanno subito ben 8 goal nelle ultime 2 partite, perdendole (ovviamente) entrambe. L’Hannover ha invece perso le sue ultime 3 trasferte sempre per un solo goal ed è oggi atteso al riscatto, con la doppia chance in suo favore (x2) ottimamente quotata a 1.80.

Reggina – Verona (ore 20:45): Scendiamo in Italia, per il testacoda di Serie B. La Reggina, infatti, soltanto 18° in classifica, non segna da oltre 180′ ed ospiterà la terza forza della cadetteria: il Verona, reduce da due vittorie consecutive. Negli ultimi 3 precedenti, inoltre, la Reggina non ha neanche mai segnato ai veronesi: la vittoria dell’Hellas è quindi probabile, oltre che ottimamente quotata a 2.20.

Roma – Cagliari (ore 20:45): All’andata la Roma vinse 0-3 in trasferta: e’ vero, fu una vittoria a tavolino…ma pur sempre il solito, vecchio “overzemaniano! La Roma, reduce dal rocambolesco 3-3 di Bologna, non perde in casa da mesi, ma ha perso gli ultimi 2 scontri diretti contro i sardi: quelli giocati, s’intende. Goal e spettacolo non dovrebbero quindi mancare, con l’over a quota 1.40, nell’insolito anticipo del venerdì sera.

Valladolid – Athletic Bilbao (ore 20:45): Concludiamo la nostra schedina, come di consueto, con la serata di Liga spagnola. Il Valladolid è reduce dalla sconfitta contro il Levante (2-1), ma in precedenza aveva vinto 2 partite di seguito. Il Bilbao è invece reduce dalla strepitosa vittoria sull’Atletico Madrid (3-0) ed è dunque lecito attendersi almeno un goal da entrambe le squadre, en la noche de Valladolid (ipotesi a quota 1.65).

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina per questo venerdì sera. Con 15€ si possono vincere quasi 250€: Tolosa-PSG 2, W.Brema-Hannover X2, Reggina-Verona 2, Roma-Cagliari over 2,5, Valladolid-Ath.Bilbao goal.