Italia’s got talent: grande successo anche su Twitter

Italia’s got talent, TwitterItalia’s got talent continua a riscuotere un grande successo di pubblico. E non solo in televisione, ma anche su Twitter. Infatti Tgcom24 ha fatto un’analisi specifica su quanto la quarta edizione di Italia’s got talent sia sseguita su Twitter, in base al numero di tweet, al numero di followers, ecc… Prima di vedere quanto evidenziato dall’analisi fatta da Tgcom24, vediamo prima il successo ne piccolo schermo del talent show in onda su Canale 5 con la conduzione di Simone Annichiarico e Belen Rodriguez, e con giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. La prima puntata della quarta edizione andata in onda sabato 12 gennaio è stata vista da 7.253.000 spettatori con una percentuale di share pari al 30.93%; il secondo appuntamento trasmesso sabato 19 gennaio è stato seguito da  6.476.000utenti ( 28,1% di share); la terza puntata, andata in onda sabato 26 gennaio, ha collezionato in media 6.995.000 telespettatori (share pari al 30.2% ).

Vediamo ora il successo che Italia’s got talent sta riscuotendo su Twitter. L’analisi fatta da Tgcom24 si sofferma in particolar modo sulla seconda puntata del programma di Canale 5. Nel giro di 24 ore poco prima e poco dopo la messa in onda della seconda puntata ci sono stati complessivamente,20.556 tweet, con un picco di 298 tweet al minuto 23:30, quindi poco prima della fine della puntata. Gli utenti unici che hanno scritto un messaggio sono stati 6.206, ed in media ciascuno ha pubblicato in tutto tre tweet. Concludiamo questa analisi con le impressions, ossia il numero ottenuto dalla moltiplicazione del numero di tweet e per il numero di followers: 27.581.168 sono state le impressions totali, un numero sicuramente alto.