I pronostici del sabato pomeriggio: Coppa d’Africa e Bundesliga

Ghana-Capoverde e Sudafrica-Mali (gare del 2 febbraio 2013) saranno i primi due pronostici di questo sabato pomeriggio, oltre che i primi due quarti di finale della Coppa d’Africa. Il 2 febbraio, tuttavia, oltre ai pronostici di Serie A ed ai pronostici di Serie B, si giocherà anche in Germania. Per completare la nostra quaterna, quindi, proveremo ad azzeccare anche due partite della Bundesliga tedesca: Mainz-Bayern Monaco e Schalke-Furth. Schedina abbastanza facile, dunque, con Ghana e Schalke nettamente favoriti. Per l’altro quarto di finale di Coppa d’Africa e per la partita della capolista tedesca, invece, abbiamo preferito ipotizzare il numero totale dei goal: la prima stitica e la seconda rocambolesca, almeno secondo le nostre previsioni.

Mainz 05 – Bayern Monaco (ore 15:30): Il sorprendente Mainz, 5° in classifica, è reduce dalla comoda vittoria in casa del Furth (0-3) ed ha guadagnato ben 7 punti nelle sue ultime 3 partite. Il Bayern, d’altra parte, capolista di Germania, non perde in campionato da ben 10 giornate, seppur le sue ultime 6 partite siano sempre finite con l’esito “under” stranamente vincente. Tornare a vedere almeno 3 reti sembra oggi finalmente possibile, con l’over a quota 1.70.

Schalke 04 – Gr.Furth (ore 15:30): Lo schizofrenico Schalke, 6° in classifica, non potrà fallire anche questa occasione. Dopo aver rocambolescamente vinto per 5-4 contro l’Hannover, infatti, ha pareggiato 0-0 ad Augusta, ma oggi ospiterà in casa il fanalino di coda della Bundesliga tedesca: il Furth, reduce da 4 sconfitte consecutive in trasferta. La vittoria dello Schalke è quindi scontata, a quota 1.30.

Ghana – Capoverde (ore 16:00): Dopo il pareggio dell’esordio (2-2- contro il Congo), l’ottimo Ghana ha ottenuto due vittorie senza mai subire reti dagli avversari. Il Capoverde, invece, ha vinto soltanto la sua ultima partita del girone (2-1 contro l’Angola), pareggiando entrambe le prime due. Il Ghana dovrebbe quindi battere il Capoverde (ipotesi a quota 1.65), come ha sempre fatto negli ultimi 3 precedenti.

Sudafrica – Mali (ore 19:30): Il Sudafrica, paese che ospita la Coppa, non ha certo brillato fin qui. I Bafana Bafana, tuttavia, hanno subito goal in una sola delle loro 3 partite del girone A. Il Mali, d’altra parte, è riuscito a qualificarsi segnando due sole reti e con le sue 3 partite del girone sempre molto stitiche. L’ennesimo “under” è quindi probabile, a quota 1.45…tra le vuvuzela sudafricane!

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina tutta estera, tra Coppa d’Africa e Bundesliga. Con 20€ si possono vincere 105€: Mainz-Bayern over 2,5, Schalke-Furth 1, Ghana-Capoverde 1, Sudafrica-Mali under 2,5.