Chi pensava che l’epoca dei vampiri al cinema stesse per finire dopo il capitolo conclusivo di Twilight sarà deluso. Ieri è stato annunciato il nome deln regista che dirigerà il primo adattamento cinematografico dei romanzi della serie L’accademia dei vampiri, scritti da Richelle Mead e bestseller negli Stati Uniti.
Sarà Mark Waters a dirigere le riprese di Blood Sisters, la cui sceneggiatura è stata scritta da suo fratello Dan. I protagonisti del film saranno Zoey Deutch nel ruolo di Rose, Lucy Fry in quello di Lissa e Danila Kozlovski interpreterà Dimitri.
La serie di sei romanzi della saga L’accademia dei vampiri si apre con le diciassettenni Lissa e Rose, amiche inseparabili, che vengono riportate nell’Accademia per vampiri da cui erano scappate due anni prima. Tra i guardiani che le riconducono nel Montana c’è anche Dimitri Belikov, un guardiano che attirerà l’attenzione di Rose.
Richelle Mead ha diviso i vampiri in due categorie: i Moroi, che si nutrono da donatori consenzienti e possono muoversi durante il giorno, e i malvagi Strigoi che vogliono sterminare uomini e gli stessi Moroi. Nella mitologia creata dall’autrice c’è, inoltre, la categoria dei dhampir, guardiani che sono metà umani e metà vampiri e devono difendere i Moroi. Nell’accademia le tre diverse tipologie studiano insieme e si formano diverse gerarchie e amori, spesso proibiti.