Amici 12: eliminata Nicole, ma salvi Costanzo ed Ylenia

Dalla puntata di ieri, sabato 2 febbraio. Altra Sabato da cardiopalma per tutti gli appassionati di Amici. Il talent di Maria De Filippi ha inizio e mentre si scatenano i commenti su Twitter e Facebook per una sigla che non viene ancora eseguita bene, anzi, per una sigla che ancora è difficile da ascoltare, in studio si alternano le sfide, le verifiche e le esibizioni premio, ma soprattutto gli umori in quanto dalla gioia per la sfida vinta da Costanzo si passa al pianto per l’eliminazione di Nicole e di nuovo alla gioia per la verifica portata a termine da Ylenia che si riprende la sua maglietta nera. Esibizione dopo esibizione, sfida dopo sfida i commenti, soprattutto su Twitter, si fanno sempre più impietosi; pare, infatti, che certi cantanti non stiano rendendo come dovrebbero o quantomeno che, presi singolarmente, siano credibili, messi in gruppo, invece, riescano solamente a stonare.

La sfida di Costanzo e la verifica di Nicole. Costanzo si è sfidato con Dario, dopo che Rudy Zerbi gli aveva gentilmente donato la maglia rossa, cercando di mantenere il suo posto all’interno della scuola e così dopo i rispettivi cavalli di battaglia, “The final countdown”, “Vieni da me”, “Just feel better” “My sharona” il giudice esterno, Gabriele Parisi, ha decretato vincitore della sfida il cantante di Amici e Maria gli ha riconsegnato la sua maglia nera. Sempre Rudy Zerbi ha poi interrogato Ylenia usando la ragazza come un vero e proprio jukebox. Ylenia ha dovuto cantare: “Total eclipse of the heart”, “Quando nasce un amore”, “Run baby run” “Tu mi porti su”, “Nessun dolore” mentre il professore si divertiva ad interromperla dopo poco. La rabbia dell’alunna l’ha portata a parlare e a far notare a Rudy di non aver capito per quale motivo fosse stata sottoposta a tutto ciò tanto che la stessa De Filippi che prima l’incalzava, al momento del giudizio, poi, ha dovuto chiederle di soprassedere con le polemiche evitando di incrinare la sua posizione ma dopo l’ultima performance, per cui parte del pubblico si è alzato in piedi acclamandola, Zeber non ha potuto che darle la possibilità di continuare la sua corsa al serale.

L’uscita di Nicole. Brutte notizie per Nicole. Dopo due settimana Alessandra Celentano è riuscita a cacciarla dal talent. Una commissione esterna composta da Sponky, Ilenja Rossi e Monica Ratti ha potuto vedere la ragazza in una prova comparativa con una danzatrice esterna di nome Flaminia e ascoltare tutte le rimostranze della professoressa più cattiva, pardon più severa, della scuola e così dopo varie dimostrazioni ha sentenziato che Nicole non fosse un talento dell’hip hop sancendo così, una volta per tutte, la sua uscita dalla scuola e lasciando tutti i suoi compagni nello sconforto.