I pronostici di NN, lunedì 4 febbraio 2013: la schedina cadetta

Con i pronostici di questo lunedì, 4 febbraio 2013, andremo a comporre una schedina interamente dedicata alla Serie B. Ascoli-Lanciano è il posticipo della 24° giornata della cadetteria italiana, ma in questo lunedì andremo in giro per mezza europa, nelle Serie B di Olanda, Francia, Germania e Spagna. La nostra “bolletta” inizierà infatti dalla Eerste Divisie olandese, con lo scontro-salvezza tra Den Bosch ed Eindhoven; nella ventesima giornata della seconda divisione tedesca andrà invece in scena uno scontro al vertice, quello tra Monaco 1860 e Kaiserslautern; in Francia, invece, il Monaco di Ranieri sarà impegnato nel testacoda della Ligue2, in casa del modesto Arles; infine scenderemo nella Segunda Division spagnola, per la trasferta dell’Almeria in casa del Real Madrid B.

Den Bosch – FC Eindhoven (ore 20:00): Il Den Bosch, che pare un alcoolico, ha vinto la sua ultima partita casalinga e tra le mura amiche ha guadagnato i 2/3 dei suoi attuali punti in classifica. La seconda squadra di Eindhoven, invece, non ha ancora mai vinto in trasferta ed è meritatamente penultima nella Serie B olandese. Il Den Bosch parte quindi favorito, con la sua vittoria a quota 1.60.

Monaco 1860 – Kaiserslautern (ore 20:15): I padroni di casa sono reduci da 3 pareggi da “copia e incolla”: le loro ultime 3 partite, infatti, sono sempre terminate con il risultato di 1-1. Il Kaiserslautern, invece, è sì 3° in classifica ma ha incredibilmente perso le sue ultime 3 partite senza mai segnare! L’ipotesi di vedere meno di 3 reti, sempre vincente nelle ultime 4 partite di entrambe le squadre, è quindi probabile, con l’ “under” a quota 1.65.

Arles – Monaco (ore 20:30): I padroni di casa, soltanto 17° in classifica, hanno segnato un solo goal nelle loro ultime 3 partite e vantano inoltre il peggior attacco interno di tutta la Serie B francese, con soli 9 goal fatti in 11 impegni casalinghi. La squadra di Ranieri, 2° in classifica, sta invece per tornare in Ligue1 ed ha infatti vinto le sue ultime 2 trasferte. La vittoria del Monaco è quindi possibile, oltre che ottimamente quotata a 2.15.

Ascoli – Lanciano (ore 20:45): Se l’Ascoli ha vinto ben 4 delle sue ultime 5 partite, il Lanciano, soltanto 17° in classifica, è addirittura reduce da 3 vittorie consecutive…sulle 5 complessivamente ottenute dall’inizio del campionato! Il Monday Night della Serie B italiana potrebbe quindi regalare goal ed emozioni: l’ipotesi di vedere almeno 3 reti non è quindi da escludere…specie se quotata a 2.15, nel cadetto posticipo!

Real Madrid B – Almeria (ore 21:00): Di quarto d’ora in quarto d’ora arriviamo in Spagna, nella Segunda Division. La seconda squadra del Real Madrid ha appena perso il Clasico-bis: 3-1 in casa del Barcellona B. L’Almeria, secondo in classifica, vanta invece il miglior rendimento in trasferta di tutta la Serie B spagnola. La saggia doppia chance è quindi logica, con l’x2 a quota 1.45.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina cadetta per il Monday Night del 4 febbraio 2013. Con 15€ si possono vincere 265€: Den Bosch-Eindhoven 1, Monaco-Kaiserslautern under 2,5, Arles-Monaco 2, Ascoli-Lanciano over 2,5, Real Madrid B-Almeria x2.