Probabili formazioni Coppa d’Africa: Drogba sfida la Nigeria

Probabili formazioni Coppa d’Africa – Si chiude oggi, con la doppia sfida Costa d’Avorio-Nigeria e Burkina Faso-Togo, la due giorni di Coppa d’Africa dedicata ai quarti di finale. I primi verdetti, arrivati ieri, hanno sorpreso solo in parte. Come ampiamente previsto alla vigilia, il Ghana ha fatto un sol boccone di Capo Verde, bravissimo a superare la fase a gironi ma troppo fragile per andare oltre: la doppietta del giovane Wakaso, già tre gol fin qui, ha regalato ad Asamoah e soci il pass per la semifinale. Molto più combattuta e vibrante l’altra sfida, quella che alla fine ha premiato il Mali: dopo l’1-1 nei 120′ (vantaggio di Rantie, pareggio di Keita), il Sudafrica ha salutato la “sua” competizione sbagliando tre volte dal dischetto nella lotteria dei calci di rigore.

Costa d’Avorio favorita – Quello in programma oggi pomeriggio al Royal Bafokeng Stadium sarà senza dubbio il quarto più affascinante. La Costa d’Avorio, grande favorita per la vittoria finale, fin qui ha fatto di tutto per tener fede al pronostico, dominando in lungo e in largo il proprio girone. Più sofferta la qualificazione della Nigeria, che ha avuto bisogno del successo in extremis sull’Etiopia per agguantare la seconda piazza del Gruppo C. Ecco le probabili formazioni (fischio d’inizio alle 16.00 ora italiana, diretta tv su Eurosport): Costa d’Avorio (4-3-3): Barry; Eboue, Bamba, K. Toure, Tiene; Ya Konan, Y. Toure, Zokora; Kalou, Drogba, Gervinho. All. Lamouchi. Nigeria (4-3-3): Enyeama; Ambrose, Oboabona, Omeruo, Elderson; Igiebor, Mikel, Nankwo; Musa, Emenike, Moses. All. Keshi.

Stasera c’è il Togo – In serata l’attenzione si sposterà sul Mbombela Stadium, dove il Burkina Faso continuerà a vivere il suo sogno. Dopo aver messo in fila Nigeria, Zambia ed Etiopia nel girone, i ragazzi di Put sono attesi dall’ennesimo match sulla carta proibitivo: strappato il secondo posto nel Gruppo D con qualche brivido di troppo, il Togo di Adebayor non può permettersi di fallire l’assalto alla semifinale. Ecco le probabili formazioni (fischio d’inizio alle 19.30 ora italiana, diretta tv su Eurosport): Burkina Faso (4-3-3): Diakité; Koffi, Koné, Koulibaly, Panandétiguiri; Kone, Rouamba, Kaboré; Balima, Pitroipa, Traoré. All. Put. Togo (4-2-3-1): Agassa; Mamah, Akakpo, Nibombe, Djene; Bossou, Amewou; Romao, Ayité, Gakpé; Adebayor. All. Six.