Risultati serie A: volano Napoli e Juve, affondano Inter e Roma

Risultati Serie A – Il 3 febbraio 2013 lascia invariata la situazione al vertice. Nella 23° giornata di Serie A, infatti, la Juventus resta a +3 sul Napoli grazie alla vittoria in casa del Chievo: inutile il goal di Therau, Matri e Lichtsteiner avevano già messo in cassaforte il risultato nel primo tempo (1-2). Il Napoli, che aveva raggiunto i bianconeri in vetta grazie alla vittoria di ieri sera (2-0 contro il Catania), resta quindi a 3 lunghezze dalla capolista. Pessime prestazioni, invece, per Roma, Lazio ed Inter: tutte clamorosamente perdenti. Vittorie importantissime, infine, per Fiorentina, Bologna e Atalanta, mentre Sampdoria e Torino ci avevano annoiato già nel sabato pomeriggio (0-0).

Illusione Napoli – Dura poco l’illusione partenopea: sabato sera Hamsik e Cannavaro firmano il 2-0 ai danni del Catania, ma le zebre rispondono presenti vincendo nel lunch-game del Bentegodi. Distanze invariate, dunque, col Napoli sempre a -3. Sia il Genoa che il Bologna vincono con un clamoroso 3-2 ai danni di Pescara e Lazio; Diamanti, Gilardino e Kone ribaltano due volte il vantaggio abruzzese (Weiss e D’Agostino, entrambi su rigore), mentre il Genoa batte la Lazio soltanto nei minuti di recupero dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0 (Borriello, Bertolacci): il goal del neo-arrivato Rigoni (al 95°) rende invece inutili le reti di Floccari e Mauri (su rigore). La Fiorentina approfitta quindi dell’occasione, liquidando il Parma con un netto 2-0 (Toni e Jovetic).

Zona salvezza in fermento – Importantissime le vittorie di Atalanta, Siena e Bologna, mentre il 2-4 di Roma-Cagliari (quotato a 200.00) costa la panchina a Zdenek Zeman (giocata venerdì): nella sagra dei goal vanno in rete Naingollan, Totti, Sau, Pisano (al 1° goal in Serie A), Marquinho e persino Goicoechea…ma nella porta sbagliata! I bergamaschi espugnano il Barbera grazie ai goal di Carmona e Denis mentre il goal della bandiera è firmato, per i siciliani, dal neo-arrivato Nelson; il Siena umilia l’Inter con un inpronosticabile 3-1 (a quota 35.00) grazie alla giornata di gloria di Sestu, autore del goal più bello dell’intero week-end: di Emeghara e Rosina (rigore) le altre 2 reti senesi, mentre Cassano aveva momentaneamente pareggiato i conti al 23°.

Se saltelli segna Balotelli – Manca solo il Milan per concludere la 23° giornata di Serie A. Manca solo la vittoria del Milan per vincere una schedina da 100€! Nella serata dell’esordio di Balotelli in rossonero, dunque, tutti noi tiferemo per i padroni di casa, impegnati alle 20:45 al San Siro contro l’Udinese di Guidolin. Ecco i risultati delle partite già concluse: Roma-Cagliari 2-4, Torino-Sampdoria 0-0, Napoli-Catania 2-0, Chievo-Juventus 1-2, Palermo-Atalanta 1-2, Pescara-Bologna 2-3, Siena-Inter 3-1, Genoa-Lazio 3-2, Fiorentina-Parma 2-0.

photo credit: _Hadock_ via photopin cc

 

http://www.youtube.com/watch?v=7LBfwwxemqk